UPDATE:
Carglass in TV e digital con gli spot sulla riparazione del parabrezza. Firma la creatività Belron in collaborazione con ServiceplanNitiative rilascia il terzo report dell’osservatorio “stand out in culture” sui grandi temi culturali della nostra società. Il tema è l’evoluzione del concetto di saluteSIAV presenta Siav Healthcare, la business unit dedicata alla sanità digitaleChi vuole essere il tifoso più cool? Heineken celebra la partnership con UEFA EURO 2020 con un concorso dedicato e una campagna TV a supportoPrima campagna per Honda Motor Europe Italia insieme ad UM con al centro Jazz HEV (Hybrid Electric Vehicle) e Honda E. Firma OliverUnieuro e BCube agganciano i social con due personaggi: il social media manager del brand e il suo gatto. In pochi giorni +85mile interazioni per il lancio di un prodottoTorino si aggiudica le Nitto ATP Finals e sceglie il Gruppo Gattinoni come Official Tour Operator. Franco Gattinoni: "Dal “match” fra eccellenze sportive e del territorio il rilancio del turismo"BIT 2021: venerdì 14 maggio il DigiTalk "Meeting oltre il Covid: soluzioni per sedi ed eventi sicuri" organizzato da MPI Italia Chapter e Federcongressi&eventiBirrificio Angelo Poretti mette al centro socialità e condivisione nel nuovo spot TV firmato Dude con protagonista la 4 Luppoli LagerNetcomm Forum 2021: 6.900 professionisti (+25%) per la due giorni dedicata ai dati e ai trend del commercio digitale. Gli e-shopper sempre più digital e meno fedeli alle insegne
Relazioni Pubbliche

Francesco Foscari e Sergio Pisano alla guida di iCorporate (Gruppo Doxa)

Rispettivamente Vice Presidente Esecutivo (nella foto) e Direttore Generale, i due manager guideranno la società di consulenza specializzata in comunicazione istituzionale integrata. 
Saranno Francesco Foscari (foto 1) e Sergio Pisano (foto 2) a guidare iCorporate, la società di consulenza specializzata in comunicazione corporate e finanziaria e gestione della reputazione integrata offline ed online, creata nel 2013 all’interno del gruppo Doxa.
 
Gabriele Lucentini - precedente CEO di iCorporate e attuale Head Identity Communications del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti - ha lasciato nel mese di dicembre scorso tutte le deleghe operative rimanendo Presidente non-esecutivo della società fino all’approvazione del bilancio 2015. 
 
Entrato in iCorporate come membro del Consiglio di Amministrazione nel luglio del 2015, Francesco Foscari è stato Responsabile delle Relazioni con gli Opinion Makers del Gruppo Telecom Italia dal 2004 al 2015. Ruolo ricoperto, tra il 2005 ed il 2006, anche per il Gruppo Pirelli. Ha iniziato la sua ventennale carriera professionale in Hill&Knowlton (WWP Group) lavorando sia presso la sede milanese - ricoprendo anche il ruolo di Central Operations Manager per la Regione Mediterranea - sia presso la sede centrale di Londra. Ha al suo attivo diverse esperienze imprenditoriali in vari settori, tra cui quelli digitale, farmaceutico e nella filiera del legno-arredo.
 
In iCorporate dal febbraio 2014, Sergio Pisano vanta 18 anni di esperienza nel settore della comunicazione e delle Relazioni Pubbliche. Ha iniziato la sua carriera professionale nel 1998, all’interno della business unit Hi-Tech della storica società di relazioni pubbliche Mavellia MSL, per poi ricoprire - a partire dal 2005 - il ruolo di responsabile della divisione Corporate-Finance di MSL. Dal 2010 al 2013, infine, è stato General Manager di Publicis Consultant Italia.
 
“L’incarico che mi è stato affidato è per me motivo di grande soddisfazione - ha commentato Sergio Pisano - . Una sfida stimolante, all’interno di una società giovane, innovativa ed unica sul mercato in grado di offrire ai clienti una vera e propria offerta integrata dove la forte expertise nelle tradizionali discipline di comunicazione istituzionale si combina con una solida conoscenza e pratica delle più recenti leve offerte dalla comunicazione digitale. Con questa offerta intendiamo consolidare la crescita nei settori nei quali iCorporate ha costruito la propria base clienti e affrontare una nuova fase di sviluppo in altri altrettanto promettenti.”
 
“L’arrivo in iCorporate, e nella consulenza, rappresenta per me un ritorno alle origini, dopo i lunghi anni passati in due dei più importanti gruppi industriali italiani - Ha sottolineato Francesco Foscari  nel ricordare il recente passaggio -. Ho trovato una società brillante sotto tutti i punti di vista, con una forte reputazione sul mercato e solide competenze nei segmenti dove operiamo. La sfida che abbiamo di fronte è rappresentata dalla gestione del passaggio dalla fase di giovane realtà in startup, cresciuta bene e velocemente, a quella della maturità dove allo spirito imprenditoriale si aggiunge anche l’approccio manageriale, con l’obiettivo di continuare a crescere diventando il punto di riferimento di quanti intendono avvalersi di questo innovativo modo di utilizzare, in maniera integrata, i canali di comunicazione".

SP