Relazioni Pubbliche
Mergermarket. Nel 1° sem. 2009 Barabino & Partners prima in Italia per operazioni di M&A gestite
Anche nel primo semestre 2009, Barabino & Partners si conferma al vertice delle classifiche delle società di comunicazione relative ad operazioni di 'Merger & Acquisitions' gestite sul mercato italiano, secondo le analisi elaborate da mergermarket. Si attesta nuovamente nella 'Top Ten mondiale' nelle classifiche relative al numero di operazioni di 'Merger & Acquisition' comunicate nel primo semestre del 2009.
Barabino & Partners risulta, inoltre, l'unica azienda italiana presente nei ranking di altri Paesi europei e nel Nord America, un risultato che ribadisce il posizionamento internazionale della società presente in maniera diretta in Belgio, Germania e Regno Unito.
Questo, in sintesi, quanto emerge dallo studio realizzato da mergermarket, l'istituto internazionale indipendente specializzato nel monitoraggio e nell'elaborazione dei dati relativi ai deal di M&A conclusi in Europa, Nord America, Medio Oriente, Africa e Asia.
In particolare, con un totale di 19 operazioni gestite per oltre 18,2 miliardi di dollari, Barabino & Partners si posiziona al 10° posto della classifica globale degli operatori di comunicazione finanziaria per volume e sale all'11° posto in quelle per valore (dal 24° posto di fine 2008).
La Società risulta, inoltre, con un totale di 17 operazioni per un controvalore complessivo di circa 18 miliardi di dollari, al vertice delle classifiche italiane per numero, si conferma al secondo posto per controvalore di operazioni.
A livello europeo Barabino & Partners continua ad essere la prima società di consulenza in comunicazione italiana presente, stabile al 6° posto per numero di transazioni gestite e collocandosi al 7° posto (dal 15° di fine 2008) per controvalore complessivo.
Dalle statistiche di mergermarket si evince anche che B&P è l'unica azienda italiana presente nei ranking relativi alla Francia: all' 8° posto della classifica per valore con un corrispettivo di 432 milioni di dollari.
Mergermarket prende in considerazione le operazioni di 'M&A' con trasferimento di controllo di valore superiore ai 5 milioni di euro/dollari avvenute tra il 1° gennaio e il 30 giugno 2009.