Relazioni Pubbliche

Moaconcept vuol far emergere il suo lato socialmente responsabile. Pambianco Communication incaricato della gestione del progetto di comunicazione

Il marchio ha da tempo attivato progetti di riqualificazione urbana in partnership con street artist e un progetto con Weforest per la riforestazione di un’area della Tanzania. Ora intende contribuire alla creazione di una community intorno al concetto di uguaglianza ed inclusione e allo stesso tempo sensibilizzare i consumatori su questioni sociali e ambientali.

Pambianco Communication – ufficio stampa specializzato nella comunicazione di brand  lifestyle appartenente al Gruppo Pambianco – annuncia la nuova collaborazione con  MOACONCEPT, brand indipendente e sneaker Benefit Company che attraverso le proprie  sneaker vuole diventare uno stimolo per promuovere il cambiamento a favore del pianeta.  

Fondata nel 2013 a Bagno a Ripoli (FI) da Matteo Tugliani, Moaconcept nel 2022 è diventata  Società Benefit confermando il proprio impegno e la propria responsabilità sociale attraverso  azioni a sostegno della collettività e progetti che intendono ridurre l’impatto ambientale e una  maggiore attenzione e controllo della supply chain. Questa nuova attitudine aziendale si traduce nel motto “Reduce, reuse, recycle”. Obiettivo  di Moaconcept è, infatti, contribuire alla creazione di una community socialmente  responsabile e consapevole intorno al concetto di uguaglianza ed inclusione e allo stesso  tempo sensibilizzare i consumatori su questioni sociali e ambientali. La nuova strategia,  attraverso le sneaker, vuole instaurare un nuovo rapporto con la città, in cui definire le azioni  per favorire uno sviluppo urbano sostenibile.  

 

 

Confermando il proprio impegno e la grande attenzione alla sostenibilità ambientale e  sociale, Moaconcept storicamente ha attivato anche progetti di riqualificazione urbana in  partnership con street artist e un progetto con Weforest per la riforestazione di un’area della  Tanzania.  

L’impegno del brand nel ridurre l’impatto ambientale, si declina anche a al livello di prodotto  attraverso l’uso di materiali ecocompatibili come l’Appleskin, con fibre derivate dalla  lavorazione industriale delle mele, Organicraft e Biopelle, pelli biodegradabili o realizzate  con concia vegetale. 

Oggi i vertici della società sentono l’esigenza di avviare un’attività strutturata di  comunicazione che consolidi il posizionamento del brand in chiave sostenibile ampliandone  la sfera d’influenza e la capacità di creare valore “for people and the planet”.  Con tali obiettivi l’azienda intende coinvolgere Pambianco Communication nella gestione  dell’intero progetto di comunicazione.