Relazioni Pubbliche

MS&L Italia: in un anno fatturato in crescita del 7,5%

A un anno dalla conclusione del processo di change management, l'agenzia guidata da Adriana Mavellia, Presidente, e Daniela Canegallo, Amministratore Delegato, registra un incremento dei clienti del 15% e un aumento di attività sui clienti esistenti di oltre il 25%.

Un fatturato in crescita del 7,5%, un incremento dei clienti del 15% e un aumento di attività sui clienti esistenti di oltre il 25%. Sono questi i primi dati delle attività di MS&L Italia, una delle principali agenzie di relazioni pubbliche in Italia, a un anno esatto dalla conclusione del processo di change management avviato nel 1997 con l'ingresso del network americano MS&L (Manning, Selvage & Lee) nel capitale di Mavellia Relazioni Pubbliche. Il processo è culminato nel maggio dello scorso anno, con il cambio di denominazione da MS&L Mavellia Bellodi, in MS&L•Italia, con la conferma ai vertici di Adriana Mavellia come Presidente e Daniela Canegallo come Amministratore Delegato (nella foto).

L'acquisizione di undici nuovi clienti si è distribuita in tutte le principali aree di business dell'agenzia. Si va da EDF – Electricité de France, CIM (Ist. Centrale delle Banche Popolari) e la banca francese IXIS CIB nella finanza, a Dompè, Società Italiana di Pediatria e Federazione dell'ordine dei farmacisti italiani nell'area healthcare; da Micronair e Antex, nella comunicazione corporate, a Ceres, Corbis e Ministero degli Esteri austriaco nel marketing. Nel caso di tre nuovi clienti (CIM, Ceres e Dompè), MS&L Italia si è aggiudicata il budget di comunicazione vincendo una gara.

Le estensioni di attività hanno riguardato vari clienti esistenti: Procter & Gamble (comunicazione su nuovi brand beauty), Fater (Pampers), Buitoni e Novartis Pharma. Secondo Adriana Mavellia, "il percorso di internazionalizzazione si è coniugato pienamente con il radicamento sul territorio: il patrimonio della nostra storia non è andato disperso ma, al contrario, è stato valorizzato dall'interazione con un gruppo sopranazionale".

"La forza di MS&L•Italia è nella saldezza del gruppo di lavoro", afferma Daniela Canegallo "una dirigenza forte, motivata e giovane che si è formata negli anni attraverso l'esperienza sul campo in un'agenzia abituata ad essere leader, a cui si è aggiunto un intenso programma di formazione, in Italia e all'estero; una base di giovani selezionati dalle migliori scuole di comunicazione e un nucleo di senior consultant che rappresentano una 'banca dati' unica sia per il mercato che per le nuove leadership da coltivare".