Sponsorizzazioni

Budweiser sponsor ufficiale della Coppa del Mondo di Germania 2006

Budweiser sarà sponsor della Coppa del Mondo FIFA Germania 2006. In qualità di sponsor ufficiale, Budweiser ha organizzato una serie di attività uniche e innovative per coinvolgere gli amanti del pallone di tutti i livelli.

A partire da Aprile, tutti i pack della famosa birra americana avranno il logo ufficiale della Coppa del Mondo FIFA 2006, per sancire questa associazione di Budweiser con la FIFA che, ormai, dura fin dall'edizione 1986. E' già partito, invece, il divertenteConcorso "Con Bud Vinci I Mondiali FIFA 2006". Acquistando un cluster da tre bottiglie di birra Budweiser da 33 cl. e visitando il sito www.bud.it, i partecipanti potranno essere protagonisti di questo grande evento sportivo. In palio Dvd "FIFA FEVER" con la storia dei Mondiali, e ben 10 viaggi, per due persone, per assistere alla finale del 9 luglio a Berlino.

Già sono in fermento i partecipanti alla prossima Budweiser Cup 2006: un torneo di calcetto a sei che vede protagoniste trentadue squadre che rappresentano altrettanti locali cool e di tendenza di Milano, Bologna e Roma. La finale italiana si terrà a Milano alla fine di maggio. In palio, per la squadra vincente, i biglietti per due partite dei Mondiali e la trasferta in prima classe per la Germania per sfidare i team di nove altri paesi nella finale internazionale della Budweiser Cup. Unico obiettivo tenere alto il nome e la fama calcistica italiana. Parteciperà alla Budweiser Cup 2006 anche la squadra vincitrice della Press League, il torneo di calcetto riservato ai giornalisti.

Infine, grande spazio verrà dedicato a promozioni e feste a tema calcistico nei più importanti locali serali italiani. Queste serate saranno organizzate dagli ormai famosi team promozionali Budweiser, che girano l'Italia promuovendo il marchio direttamente ai consumatori finali.

"Dopo la fantastica esperienza dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006" afferma Gianmarco Laviola, Country Manager Italy di Anheuser Busch Europe, "Budweiser si conferma la birra numero uno al mondo per gli eventi sportivi mondiali di maggior richiamo, scegliendo di supportare la FIFA World Cup 2006. Questo è il modo di Budweiser di condividere con i propri consumatori alcuni dei momenti più memorabili della storia dello sport".

Di recente è stato annunciato che Budweiser sarà la birra ufficiale della Coppa del Mondo FIFA 2010 e 2014, continuando la partnership di successo con FIFA iniziata vent'anni fa.