UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Sponsorizzazioni

Jeep e Virgin Active rinnovano la partnership con ‘Jeep Becomes Urban & Active’ sviluppata da Starcom

Il progetto realizzato dall'agenzia del gruppo Publicis con la collaborazione dei Club Virgin, si inserisce coerentemente nell’ambito del presidio dei territori degli 'active sport', per rafforzare il concetto del brand come SUV cool e urbano. Oltre 160.000 persone sono entrate in contatto almeno una volta con l'azienda grazie a questa iniziativa: un risultato ottenuto a livello nazionale presso i 35 Club Collection.

Starcom Italia, agenzia del gruppo Publicis che segue le strategie e le pianificazioni media del gruppo FCA, va a segno con una nuova iniziativa che vede come protagoniste Jeep e Virgin Active: una partnership avviata in primavera e rinnovata a settembre, grazie agli ottimi riscontri ottenuti.

La sfida del brand Jeep, in questi anni di forte crescita sul mercato, è quella di mantenere da un lato il DNA e l’originalità da azienda specializzata nelle 4x4, dall’altro di avvicinare più persone.

Il pensiero strategico di Starcom, in risposta al posizionamento sfidante di Jeep, è quello di perseguire una strategia di comunicazione che 'renda straordinario l’ordinario', cioè quello di proporre soluzioni innovative per veicolare i valori del brand di libertà, superamento dei propri limiti, avventura, passione ed autenticità, raggiungendo anche chi utilizza la vettura prevalentemente in città e non abbia ancora valutato Jeep come possibile scelta.

Il progetto 'Jeep becomes Urban&Active', realizzato da Starcom in partnership con i Club Virgin, si inserisce coerentemente nell’ambito del presidio dei territori degli 'active sport', da praticare anche in città, per rafforzare il concetto di Jeep come SUV cool e urbano. Con l’iniziativa l’esperienza di Jeep vive direttamente nei centri Virgin, per rivolgersi ad un target di persone dinamiche, sportive ed alto spendenti, nei principali centri città.

La partnership è stata costruita attraverso una serie di attività in cui il brand è protagonista e consente di toccare con mano l’appeal ed il comfort della gamma Jeep grazie al placement delle vetture all’ingresso dei Club Collection, di costruire familiarità attraverso la brandizzazione di tutto il personale Virgin Active, di dare visibilità alla Gamma attraverso i Video Touch all’ingresso.

Jeep entra poi a pieno titolo nei corsi Virgin con un ruolo attivo attraverso l’utilizzo delle property dei Club come le Video Macchine Cardio, l’offerta dei corsi 'Grid Athletic Powered by Jeep', la creazione di un contest che prevede in palio per i primi 10 iscritti ai corsi un telo personalizzato Jeep. Il progetto ha coinvolto Jeep anche al di fuori delle palestre, attraverso la partecipazione al fianco di Virgin Active ad importanti eventi, come la Rimini Wellness, la Urban Obstacle Race, la Festa Baywatch e la prossima Festa Soci Club Collection ad ottobre a Milano, con esposizione di alcune Jeep.

Oltre 160.000 persone profilate sono entrate in contatto almeno una volta con Jeep grazie a questa iniziativa: un risultato particolarmente positivo, ottenuto a livello nazionale presso gli esclusivi 35 Club Collection di Virgin Active. Il successo di questa iniziativa è confermato dai concessionari Jeep che hanno replicato il progetto nel loro territorio.

“Siamo molto soddisfatti di questa operazione, pensata per andare incontro alle esigenze del Brand Jeep. Volevamo raggiungere potenziali clienti sportivi, dinamici, frequentatori di location cool nei centri città più importanti ed abbiamo trovato in Virgin Active il partner ideale. Queste iniziative dal valore aggiunto e dai contenuti rilevanti per le persone a cui sono rivolte, costituiscono la “human experience” del progetto, cioè la nostra interpretazione di come tradurre in azioni concrete ed impattanti gli elementi distintivi ed esperienziali che Jeep voleva trasferire al target di riferimento.” commenta Boaz Rosenberg (nella foto), Direttore Generale di Starcom Italia.

Questo progetto di partnership tra Jeep e Virgin Active è uno dei tanti esempi di come Starcom, la Human Experience Company, sia al fianco dei propri clienti nella ricerca costante di opportunità che facilitino l’incontro tra brand e consumatore e permettano la migliore esperienza di marca.