UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Sponsorizzazioni

Parmalat annuncia la partnership con Le Village by Credit Agricole in un percorso di Open Innovation

L'azienda specializzata in prodotti alimentari stringe un accordo con la rete di acceleratori creata dall’istituto bancario francese offrendo il suo sostegno attivo e la sua collaborazione nell’area food, mettendo a disposizione il proprio know-how e la propria expertise, per dialogare con giovani aziende e start-up innovative.

Parmalat, seguendo la strada dello sviluppo e dell’innovazione ritiene sempre più strategico alimentare, con iniziative in continuo divenire, un ecosistema fatto di risorse interne ed attori esterni capaci di pensare a prodotti e servizi innovativi. Da qui la scelta di adottare un modello operativo di Open Innovation, un paradigma che dimostra come le imprese per riuscire al meglio nel proprio progresso debbano unire risorse diverse.   

La ricerca di nuovi stimoli è dunque alla base della crescita di Parmalat che, proprio a dimostrazione di questa filosofia, firma una partnership con Le Village by Crédit Agricole, un ecosistema a sostegno del business e dell’innovazione del territorio che si compone di 30 centri tra Francia e Italia.

“Il difficile contesto economico e la contrazione dei mercati - ha dichiarato Giovanni Pomella, Parmalat General Manager in occasione dell’inaugurazione ufficiale di Le Village by CA - ci spingono non solo a fare sempre meglio, ma ci richiedono rinnovamento costante e ricerca di nuove opportunità di sviluppo. Per Parmalat, l’innovazione rappresenta da sempre uno strumento strategico di successo, nonché il motore della sua crescita e del suo sviluppo e la via per creare valore ed essere competitivi sui mercati. È anacronistico racchiudere l'innovazione solo ed esclusivamente nei confini aziendali e cercare di competere con le sole proprie forze, da qui la scelta di promuovere progetti con un alto potenziale di crescita, soprattutto nel mondo che meglio ci rappresenta”.

In particolare, Parmalat offre il suo sostegno attivo e la sua collaborazione nell’area food, mettendo a disposizione il proprio know-how e la propria expertise, per dialogare con giovani aziende e start-up innovative. Ed è proprio questo il senso della #Call4StartUp Food (aperta fino al 4 di giugno) lanciata da Le Village e sostenuta dall’azienda.