Condé Nast presenta "The Mediterranean Issue", la prima collaborazione europea tra Vogue Italia, Francia e Spagna

Le tre edizioni uniscono le forze per esplorare le loro radici comuni celebrando la cultura mediterranea e l'estetica che rappresenta l'estate immortalando sulle copertine Pantelleria, Saint Tropez e Ibiza. Enninful, direttore editoriale europeo della società: "In un mondo diviso, è essenziale ricordare le cose che ci uniscono."

Condé Nast annuncia la prima collaborazione europea di Vogue che coinvolge Italia, Francia e Spagna. L'arrivo dell'estate porta le tre edizioni a rappresentare la propria idea di paradiso mediterraneo, immortalata nelle copertine tramite Pantelleria in Italia, Saint Tropez in Francia e Ibiza in Spagna; i luoghi imperdibili dell'estate che illustrano la celebrazione della gioia di vivere con il loro mix di cultura, vita notturna, gastronomia e un'estetica che regna nel quadro delle tendenze globali.

Il progetto, unico nel suo genere, comprende tre edizioni, ognuna con una copertina diversa, che raccontano una prospettiva mediterranea unica di Italia, Francia e Spagna con una visione comune dell'estate. Uno spazio è dedicato alla guida dei nuovi indirizzi più interessanti del Mediterraneo, dalle gallerie d'arte, ai resort e ai ristoranti.

"In un mondo diviso, è essenziale ricordare le cose che ci uniscono. Vedere queste tre edizioni iconiche di Vogue riunirsi per celebrare il punto di contatto culturale condiviso che è il Mediterraneo, celebrando al contempo le comunità locali e i produttori indipendenti, è un momento di grande orgoglio per me in qualità di European Editorial Director", ha dichiarato Edward Enninful.

I tre numeri includono un'intervista a Simon Porte Jacquemus come paradigma dello stilista di ispirazione mediterranea, e allo stesso tempo esaltano le comunità locali di Vogue, dando spazio alle voci di artigiani e designer locali che condividono la loro creatività personale e radicata nel Mediterraneo.

"Vogue Italia, Vogue France e Vogue España hanno creato tre numeri in collaborazione che ruotano attorno a ciò che unisce i nostri tre Paesi: il Mediterraneo. Un luogo noto per la sua anima e il suo spirito estivo, ma non solo, che ha ispirato poeti, designer, scrittori e artisti nel corso della storia". Così Francesca Ragazzi, Head of Editorial Content Vogue Italia, spiega l'idea che ha ispirato il numero di giugno. Un progetto molto speciale con tre storie di copertina e tre personaggi che lo interpretano - come raccontano Eugénie, Francesca e Ines nei loro editoriali: "Adut Akech a Pantelleria, Raquel Zimmerman a Saint-Tropez, Mica Argañaz a Ibiza, tre personalità uniche, sicure e solari. Tre storie che incarnano la vera bellezza in sintonia con il tempo".

"Viaggio nel Mediterraneo, il mare che collega Francia, Italia e Spagna che, pur essendo terre diverse, rimangono vicine in termini di patrimonio, tradizione e arte di vivere. Questa prima opera pensata a 6 mani è dedicata alle nostre coste più belle e presenta tutto ciò che amiamo. Comunità, benevolenza e unicità sono tutti valori che condivido con Francesca e Inés e che sono al centro di questa prima opera, nata da questa collaborazione", afferma Eugénie Trochu, Head of Editorial Content Vogue France.

"Il Mediterraneo è stato il motivo perfetto per imbarcarci in un progetto unico per le tre edizioni, in cui celebriamo un messaggio condiviso: quello dell'ospitalità, della diversità e della radiosa coesistenza tra la celebrazione del locale e la vocazione all'universalità.  Ciò traspira da ogni storia e ha plasmato il "modus operandi" di questo progetto. Tre team brillanti e tre editor entusiaste - che piacere unire le forze con Eugénie e Francesca - su una mitica terra condivisa", afferma Inés Lorenzo, Head of Editorial Content Vogue Spain.