Stampa
HTSI Speciale moda: disponibile in edicola da venerdì 13 settembre con Il Sole 24 Ore
La capacità di incrociare geografie ed età, l’imperfezione come segno di unicità, la libertà creativa che ricorda da dove arriva senza essere prigioniera delle sue origini e i masterpieces della moda d’autunno dove prevale il puro movimento e la vitalità consapevole: sono solo alcuni dei temi del nuovo HTSI, in edicola da venerdì 13 settembre, in occasione della Milano Fashion Week in uscita con un numero Speciale Moda, tutto da leggere. Dalla produzione made in Italy al fatto a mano su misura, dall’arte tessile ai grandi protagonisti del cambiamento di stile e mentalità che sta investendo, in questi anni, l’intero comparto del fashion.
Un focus particolare è riservato al continente africano, con Foday Dumbuya e il suo brand di moda maschile che festeggia quest’anno il suo decimo anniversario, proprio come HTSI; con Rukky Ladoja, fondatrice di Dye Lab che recupera i procedimenti tradizionali della tintura a mano locale; con Tolu Coker e la sua moda sostenibile. Per gli accessori di stagione ben si presta il gioco aritmetico con gli abbinamenti fatti di sequenze di +1 (maxi bag più minibag più portamonete più charm, tutti insieme e tutti a vista).
Oltre il fashion, l’arte contemporanea: i due appuntamenti a Londra con 1-54 alla Somerset House e con Akaa a Parigi sono l’occasione per un approfondimento sul perché è il momento di investire in arte d’africa. Le top seller assolute sono donne, ma il mercato ha un enorme potenziale di sviluppo e prezzi ancora accessibili.
Fra i protagonisti di questo numero, Matteo Tamburini, direttore creativo di Tod’s, racconta il suo punto di vista sullo stile, fra film di fantascienza, scatti d’autore, astrattismo e vintage. Hanneli Rubert porta alla scoperta della sua Cape Town fra gallerie d’arte e alto artigianato. E in Kling e Karl Lindman spiegano il segreto di fondere essenzialità nordica e dinamismo newyorkese in un nuovo concetto di soft luxury, quello di Toteme. Francesca Tolot, una delle dieci truccatrici più famose al mondo, indaga la differenza fra make up e maschera. Vanessa Craft e Laura Milani raccontano il passaggio epocale, in corso su Tik Tok, dall’era degli influencer a quella degli “influenti”. Patrizia Sandretto Re Rebaudengo esplora con Laura Borghi le infinite potenzialità decorative della ceramica. Il matematico umanista Giovanni Righini intraprende un viaggio a sorpresa nella magia dei numeri.
Promozione del numero
Per il numero di settembre è prevista la comunicazione carta, digital e social sui media del Gruppo 24 ORE e la distribuzione di HTSI. Speciale Moda e Il Rapporto Moda-Il Sole 24 Ore durante le sfilate milanesi dal 17 al 23 settembre.