
Stampa
ICON sbarca in America: quattro le cover del primo numero dal titolo 'Elegance, Reclaimed'
Da martedì 13 maggio ICON, il maschile d’alta gamma del Gruppo Reworld Media, sarà presente anche negli Stati Uniti.
Dopo l’affermazione in Italia, Spagna, Australia, Middle East, Francia e l’imminente lancio in Serbia, anche questa nuova edizione conferma il successo della formula di ICON che - grazie a un’offerta di contenuti crossmediali, a uno storytelling continuo con approfondimenti sulle passioni dell’uomo, a uno sguardo attento ai nuovi trend oltre che all’attualità, all’arte, alla cultura, alla diversità e all’inclusione - è diventato un punto di riferimento nel segmento dei maschili di moda e lifestyle per i lettori e per i principali brand della moda, del lusso, dell’automotive e dell’orologeria.
“Siamo entusiasti che ICON continui il suo percorso di crescita e consolidi il suo posizionamento”, dichiara Daniela Sola, Amministratrice Delegata di Reworld Media Italia. “Per noi, gli Stati Uniti rappresentano un mercato strategico di primaria importanza. Questo nuovo lancio rafforza concretamente la nostra ambizione di espansione a livello internazionale e conferma il nostro impegno nell’investire in contesti ad alto potenziale”.
La direzione del giornale è affidata a Gro Curtis, che ha già lavorato nel campo dell'editoria di alta gamma ricoprendo importanti ruoli: "ICON ha costruito un’immagine solida e una firma editoriale riconoscibile in tutto il mondo,” afferma Curtis. “Mettere in discussione i codici fondamentali della moda maschile è da sempre la mia passione, e non vedo l’ora di continuare a valorizzare il talento e la creatività statunitensi. Il nostro obiettivo è affermare ICON come punto di riferimento per il buon gusto e uno stile maschile impeccabile, non semplicemente come un’altra narrazione delle tendenze.”
Sotto la guida editoriale di Andrea Tenerani, che porta la sua visione e la sua esperienza anche nella nuova edizione, il progetto riunisce un team di professionisti di grande talento tra cui Alex Wiederin, Direttore Creativo di ICON USA, e Tanya Amini, in qualità di Publisher at large.
Quattro le cover del primo numero di ICON USA dal titolo Elegance, Reclaimed che rifletteranno l'impegno del brand nel celebrare la mascolinità moderna attraverso stile, cultura e dialogo. Robert De Niro, una delle icone più longeve del grande schermo, è il protagonista della prima copertina e si racconta, parlando di sé, di tradizione e di creatività.
Le altre cover invece mettono in luce la forte connessione tra musa e creatore, ridefinendo il futuro dell'abbigliamento attraverso la narrazione e lo stile personali. Tre modelli tra i più influenti della moda contemporanea conversano con gli stilisti che li ammirano: Leon Dame intervistato da John Galliano, Kit Butler da Domenico Dolce e Stefano Gabbana, Malick Bodian da Kim Jones.
Anche ICON USA si rivolge a un pubblico attento alle tendenze, alla moda, all’arte, al design, raccontati attraverso la realizzazione di servizi scattati da grandi fotografi alle più grandi star della musica e del cinema, dello sport, interviste esclusive e numerose rubriche tematiche.
ICON USA sarà pubblicato con cadenza semestrale e, contemporaneamente all'uscita del primo numero, debutterà anche sui social media, in particolare su Instagram (@icon.america) con contenuti multimediali, fotogallery, video backstage, shooting di moda, e molto altro ancora.