Stampa

Il manoscritto de "L'infinito" di Giacomo Leopardi è il pay off della nuova campagna Eleventy SS20

Il brand di abbigliamento esce dagli schemi e presenta la collezione primavera estate 2020 con una comunicazione accompagnata da un verso dell'opera del Poeta italiano. Baldassarri (Eleventy): "Nella frenesia che ci impone il nostro settore, è importante oggi recuperare momenti intimi di abbandono all’immaginazione per dare spazio alla creatività e credere in un futuro migliore". La pianificazione si sviluppa sui quotidiani nazionali e su alcuni mensili di Mondadori, Hearst, Condé Nast.

Su concessione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, un verso dal manoscritto originale de "L’Infinito” di Giacomo Leopardi è pay off della nuova campagna Eleventy collezioni uomo e donna primavera estate 2020 che sarà declinata sui quotidiani nazionali e su alcuni mensili di Mondadori, Hearst, Condé Nast.

Così tra questa immensità s'annega il pensier mio: e il naufragar m'è dolce in questo mare”, accompagna lo scatto  in bianco e nero di una barca a vela che naviga in lontananza al tramonto nel mare della Liguria.

La scelta di questo verso sta nella grande modernità del suo messaggio che invita a sapersi staccare dalla materialità del quotidiano e riprendere contatto con la propria interiorità. 

“Nella frenesia che ci impone il nostro settore, è importante oggi recuperare momenti intimi di abbandono all’immaginazione per dare spazio alla creatività e credere in un futuro migliore”, spiega Marco Baldassari co-fondatore e direttore creativo uomo di Eleventy.

Una campagna, quella di Eleventy, che invita a riflettere sul valore di tempi lunghi e pensati.