Stampa

In edicola il nuovo Marie Claire Maison diretto da Silvia Robertazzi con una foliazione di 204 pagine, di cui 44 di adv

Il numero di febbraio è supportato da un evento di presentazione che si è tenuto presso Corso Como 10 e una intensa attività di PR, da un piano di comunicazione stampa, social e digital e da una campagna radiofonica su alcune delle più importanti emittenti radiofoniche italiane.

Da mercoledì 19 febbraio, è in edicola il nuovo Marie Claire Maison, il brand di Hearst Italia, diretto da Silvia Robertazzi, punto di
riferimento nella cultura dell’abitare.

Un’edizione evoluta - con una foliazione di 204 pagine, di cui 44 di adv - che offre una lettura originale sul design contemporaneo. Grazie al progetto grafico rinnovato - curato dall’art director Pilar Ibanez - e ad una cartotecnica potenziata, il nuovo Marie Claire Maison regala un’esperienza di lettura ancora più appagante.

Il cuore del giornale è rappresentato dalle case da sogno - alcune prodotte in esclusiva per Marie Claire Maison, che sono allo stesso tempo palcoscenico di avventure, di sperimentazioni e luoghi della domesticità, dove esperienze uniche e riti quotidiani si traducono in suggerimenti di stile, proposte d’acquisto, modelli a cui ispirarsi.

Silvia Robertazzi, al timone del nuovo progetto editoriale afferma: “Marie Claire Maison attraverso le sue pagine vuole fare da guida in un percorso ampio e variegato che passa dall’arte all’architettura, dall’alto artigianato alle soluzioni d’arredo. Sempre alla ricerca della qualità e della bellezza”.

Il brand di Hearst si rivolge ad un’audience con un alto potere di acquisto, che ama la cultura, l’arte, il buon vivere e tutto ciò che è bello e identifica il proprio stile di vita in un mix personale, elegante e non conformista, al passo con i tempi.

Roberta Battocchio, Managing Director Hearst Global Design, spiega così il nuovo corso del brand “Nel nostro ruolo di editori, è essenziale interpretare il presente e le sue trasformazioni per garantire ai nostri media un’identità editoriale solida e distintiva. Il nostro obiettivo è anticipare e rispondere alle nuove abitudini di lettura di un pubblico colto, sempre più informato ed esigente, offrendo contenuti attuali, rilevanti e di alta qualità”.

"Da questa visione nasce il nuovo Marie Claire Maison, un progetto editoriale rafforzato nei contenuti grazie al contributo di talenti di comprovata esperienza e competenza. Abbiamo investito nella qualità cartotecnica per offrire un prodotto premium e ridefinito l’identità visiva del magazine, espressione dell’eccellenza editoriale che ci contraddistingue. Il tutto arricchito da uno storytelling multimediale innovativo, pensato per favorire un’interazione sempre più dinamica e coinvolgente con la nostra comunità di lettori”.

Tra le novità che accompagnano la nuova release, un calendario di uscite rinnovato che si adegua alle abitudini di lettura del pubblico, passando a 6 uscite l’anno a cui si aggiunge un allegato, e il rafforzamento della presenza sul digitale, sotto il coordinamento di Alessandro Valenti, Head of Digital Design Hub, con un piano editoriale dedicato per il canale Maison all’interno di marieclaire.it e la pagina Instagram, che conta oggi più di 100 mila follower.

Il numero di febbraio del nuovo Marie Claire Maison è in edicola al prezzo speciale di € 2,90 ed è supportato da un evento di presentazione che si è tenuto ieri sera ( 18 febbraio) presso Corso Como 10 e una intensa attività di PR, da un piano di comunicazione stampa, social e digital e da una campagna radiofonica su alcune delle più importanti emittenti radiofoniche italiane.