Stampa

Inventari di Luce: in edicola, con Il Sole 24 Ore, il nuovo numero di HTSI dedicato ai temi complementari di "luce e bellezza", esplorati attraverso l'alta gioielleria, la moda, l'arte e l'innovazione

La rivista offre servizi esclusivi su capolavori di gioielleria, la visione della collezionista Patrizia Sandretto Re Rebaudengo e l'uso dell'Intelligenza Artificiale nell'arte. Affronta inoltre fenomeni attuali come le beauty broker e la snapchat dysmorphia, concludendo con un focus sulla longevità e l'eposoma personale. On-air la campagna stampa, digital e social sui media del Gruppo 24 ORE.

Esce il 21 novembre in edicola, con Il Sole 24 Ore, il nuovo numero di HTSI, dedicato a due temi centrali e complementari: luce e bellezza. Un racconto visivo e culturale che attraversa alta gioielleria, moda, arte e innovazione, esplorando come questi due elementi stiano ridefinendo estetiche, desideri e priorità contemporanee.

Il servizio di copertina celebra l’intero spettro cromatico attraverso capolavori di high e fine jewelry fotografati in un set composto da migliaia di perline artistiche realizzate con tecniche antiche. Un percorso che prosegue nei giardini scozzesi di Dumfries House, dove una collezione ispirata a oltre tremila rose trasforma pietre preziose in fiori gioiello.

Un accesso esclusivo è dedicato alla collezionista Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, che indossa per HTSI pezzi iconici e creazioni mai viste firmate dal designer BillyBoy, mentre la visione avanguardistica del fotografo Nick Knight mostra come arte, intelligenza artificiale e moda stiano ridisegnando il linguaggio dell’immagine. Spazio anche all’anteprima della nuova Fondation Cartier a Parigi, ripensata da Jean Nouvel con allestimenti curati da FormaFantasma.

Il numero affronta inoltre il fenomeno emergente delle beauty broker, consulenti internazionali che guidano investimenti nella chirurgia estetica in un mercato globale in forte crescita, e approfondisce il tema della snapchat dysmorphia, che sta influenzando l’autopercezione delle nuove generazioni.

Infine, un focus dedicato alla longevità analizza come, in un mondo destinato ad avere entro il 2050 oltre due miliardi di persone sopra i 60 anni, la sfida non sia solo vivere più a lungo, ma vivere meglio, lavorando sull’eposoma personale, la somma delle esposizioni a fattori di rischio interno ed esterno e circondandosi di prodotti capaci di evolvere insieme a noi.

Il numero è disponibile in edicola dal 21 novembre e in formato digitale.

Il nuovo numero di HTSI Speciale gioielli è sostenuto da una campagna stampa, digital e social sui media del Gruppo 24 ORE.