Stampa

In edicola con La Gazzetta dello Sport arriva la collezione delle Gazzette che hanno raccontato vittorie e trionfi indimenticabili: si comincia con i Mondiali del 2006

La prima uscita, domenica 2 febbraio, celebra il trionfo della squadra di Lippi. Il 9 febbraio sarà possibile rivivere il successo del 1982, con l’edizione “Campioni del Mondo”.

Arriva in edicola con La Gazzetta dello Sport la collezione dedicata alle edizioni storiche del quotidiano che hanno raccontato successi, vittorie, record e trionfi da inizio 1900 fino ai giorni nostri. Ogni uscita propone un’edizione anastatica e integrale di numeri storici de La Gazzetta dello Sport, senza alcuna modifica rispetto all’originale, offrendo ai lettori l’occasione di rivivere i momenti più significativi dello sport mondiale e di osservare come siano cambiati, nel corso del tempo, tanto il giornale quanto il nostro Paese.

Un viaggio nel passato attraverso la lingua e lo stile degli articoli e le pubblicità dell’epoca, che oltre a celebrare i campioni più amati rivelano come sport e società siano cresciuti insieme.

Si potranno rivivere momenti storici come le partite leggendarie della Nazionale italiana, il dualismo epico tra Coppi e Bartali, i trionfi di Pantani, Sinner e Valentino Rossi, le medaglie d’oro di Mennea, Jacobs e Tamberi, i successi indimenticabili della Ferrari e molti altri episodi che hanno segnato la storia dello sport.

La collezione inizierà con un focus sui Mondiali vinti dagli Azzurri. La prima uscita, domenica 2 febbraio, celebra il trionfo della squadra di Lippi al Mondiale 2006. Il 9 febbraio sarà possibile rivivere il successo del 1982, con l’edizione che titolava “Campioni del Mondo” per raccontare la vittoria in Spagna dell’Italia di Bearzot.

Domenica 16 febbraio sarà invece il turno di Valentino Rossi, con la vittoria del suo nono titolo iridato nel 2009, per poi tornare volta al calcio domenica 23, con la vittoria del primo Mondiale (1934) accompagnata dal quotidiano dedicato alla celebre “Partita del Secolo” del 1970 tra Italia e Germania (4-3).

Si proseguirà poi con i trionfi di Jacobs e Tamberi, della Ferrari di Schumacher, di Alberto Tomba, Federica Pellegrini e tanti altri campioni indimenticabili. Per il lancio di questa iniziativa è stata ideata una campagna stampa, web, radio e tv curata da
theGoodMan. Ogni domenica, dal 2 febbraio, le edizioni delle Gazzette Anastatiche saranno in edicola in abbinamento a La Gazzetta dello Sport al prezzo complessivo di 2,5€.