UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Stampa

Nuova campagna Una per gli aiuti umanitari in Turchia e Siria. E' firmata Havas e pianificata su quotidiani e riviste

Davide Arduini: “Aziende della Comunicazione Unite ha sentito il bisogno di creare rete e mettere al servizio di questi territori in difficoltà le proprie competenze in associazione e la potenza dell’efficacia comunicativa, supportando e incentivando gli aiuti e la raccolta fondi destinata a queste popolazioni attraverso una campagna di sensibilizzazione. Il mondo della comunicazione ha deciso di mettere a disposizione alcune delle sue risorse per dare un aiuto concreto”.

 È in programmazione sulle principali testate stampa la campagna di sensibilizzazione ideata dall’associazione delle aziende di comunicazione e pianificata grazie al supporto dei suoi media partners a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e in Siria. Con l’inevitabile allentamento della pressione emotiva causata dalla sciagura, UNA ha sentito la necessità di unire le forze dei suoi associati e sfruttare il potere della comunicazione per dare un aiuto concreto a questi territori. L’invito di cui si fa portatrice UNA è quello di non dimenticare e di donare attraverso il sito della Croce Rossa Italiana (https://cri.it/terremototurchiasiria/?mc_cid=5d251b727b&mc_eid=400ead80bd) dedicato alla raccolta degli aiuti alle comunità colpite. 

“Gli effetti del terremoto che ha devastato le popolazioni turche e siriane sono sotto gli occhi di tutti e quotidianamente facciamo i conti con un bilancio di vite umane sotto le macerie insostenibile, il crollo di centinaia di abitazioni, gli enormi danni al patrimonio culturale”, ha dichiarato il Presidente di UNA, Davide Arduini. “UNA ha sentito il bisogno di creare rete e mettere al servizio di questi territori in difficoltà le proprie competenze in associazione e la potenza dell’efficacia comunicativa, supportando e incentivando gli aiuti e la raccolta fondi destinata a queste popolazioni attraverso una campagna di sensibilizzazione. Il mondo della comunicazione ha deciso di mettere a disposizione alcune delle sue risorse per dare un aiuto concreto”.

La campagna è stata realizzata da Havas e sarà pianificata sui principali quotidiani e riviste italiane.

 

CREDITS:

Agency: Havas Milan

Chief Executive Officier: Luissandro del Gobbo

Senior Art Director: Enzo Di Sciullo

Senior Copywriter: Riccardo Walchhutter 

Managing Director: Daniela Melodi

Account Executive: Chiara Piazza