
Video
'Genius:Einstein', 84 mln di spettatori per lo spot di McCann dedicato alla serie su National Geographic, on air al Super Bowl
Einstein e Lady Gaga. Il genio ribelle e la melodia di Bad Romance. Una combinazione tanto inedita quanto vincente per lo spot di National Geographic andato in onda durante lo scorso Super Bowl per lanciare Genius: Einstein, la serie tv interpretata dal premio Oscar Geoffrey Rush che sarà in onda a maggio su National Geographic (Sky, 403).
Definita dal magazine Rolling Stone una delle '25 serie TV più attese del 2017, Genius: Einstein è prodotta da Brian Grazer e Ron Howard e racconta la vita del grande scienziato.
Protagonista dello spot è Geoffrey Rush (Il discorso del Re, La migliore offerta, Pirati dei Caraibi, Shine) nei panni di un Albert Einstein impegnato in una interpretazione inedita al violino di Bad Romance di Lady Gaga.
Con oltre 84 milioni di spettatori, lo spot si è rivelato il più visto nella storia di National Geographic. Un successo che va ben oltre i confini degli Stati Uniti, con 135 milioni di impression e 15 milioni di visualizzazioni sulle piattaforme social di National Geographic in tutto il mondo.
Lo spot, creato dall’agenzia McCann di New York per National Geographic, è stato giudicato il miglior annuncio commerciale dell’ultima edizione del Super Bowl aggiudicandosi l’ambito Super Clio Award.
Oltre a Geoffrey Rush, Genius-Einstein vedrà la partecipazione di altri volti noti del cinema e della tv. Tra questi Emily Watson (nomination agli Oscar per Le onde del Destino e interprete di La teoria del tutto, Storia di una ladra di libri) nei panni di Elsa Einstein; Michael McElhatton (Roose Bolton ne Il trono di spade) che interpreterà il fisico Philipp Lenard, inizialmente un modello per il giovane Einstein poi suo avversario dentro e fuori dal laboratorio; Seth Gabel (Salem, Fringe) sarà l’amico di lunga data Michele Besso e Vincent Kartheiser (Mad Men, Angel, In time) l’ufficiale del consolato di Berlino. Infine Johnny Flynn (Brotherhood) vestirà i panni del giovane Einstein. Nel cast anche l’italiano Corrado Invernizzi (Vincere, Romanzo di una strage, Marco Polo) nel ruolo di Pierre Curie.
SP

