Video

Business in crescita per Filmmaster Service, partner delle cdp internazionali

La unit di Filmmaster coordinata da Simona Ferraro dedicata ai service di produzione sia pubblicitari che cinematografici taglia il traguardo 2011 registrando un incremento notevole di business rispetto al 2010, in termini di progetti realizzati e di rilevanza.
Filmmaster Service, la unit di Filmmaster dedicata ai service di produzione sia pubblicitari che cinematografici, taglia il traguardo 2011 registrando un incremento notevole di business rispetto al 2010, in termini di progetti realizzati e di rilevanza.

Filmmaster Service, unit coordinata da Simona Ferraro (nella foto) da oltre due anni, è nata con l’obiettivo di assumere il ruolo di service, per le case di produzione estere che decidono di produrre in Italia e ha quest’anno implementato le sue attività di business.

Simona Ferraro spiega: "Il nostro paese è una location molto importante per i produttori cinematografici e pubblicitari internazionali. Sebbene sia una realtà spesso più cara rispetto ad altri paesi europei, l’Italia gode di un patrimonio paesaggistico e architettonico unico a livello mondiale e per questo resta, sempre e comunque, una realtà competitiva. Dal canto suo Filmmaster è capace di offrire il talento e la professionalità che da sempre la contraddistingue come realtà nel panorama internazionale e che ci permette di rispondere alle esigenze delle cdp estere con professionalità e con un know-how di oltre 30 anni di esperienza".

Nel 2011, Filmmaster Service ha contribuito alla produzione di Venus&Olay, con riprese a Milano e nelle colline piacentine, per la regia di Sophie Muller, vincitrice Grammy per il miglior video musicale realizzato per Annie Lennox, mentre la campagna stampa è stata curata da Peter Lindbergh, tra i più grandi interpreti della fotografia di moda nel mondo; Believe 2012, film promozionale per le Olimpiadi di Londra 2012, diretto da Wade Sherman, le cui riprese sono state effettuate Italia, oltre che in Giamaica, Polonia, Portogallo, Inghilterra e Scozia, sino a raggiungere l’Asia (India, Cina e Filippine); campagna advertising mondiale per Degree Rexona, con la regia di Michael Wong, location Procida; spot per Grand’Italia, con la regia di Jonathan Weyland, location Roma; film adv tv per la catena ristoranti Carrabba’s, con la regia di Geoffrey Barish (Adidas, Budwiser, American Express ecc) le riprese hanno interessato Capranica, Firenze e Orvieto; progetto artistico per Ferrari, girato all’Autodromo Nazionale di Monza, durante il Gran Premio a settembre. E inoltre, a novembre, si girerà a Roma la nuova campagna per Esso, con la regia di Paul Goldman.

"I risultati ottenuti in questo ultimo anno, così critico a livello mondiale a causa di una indubbia crisi economica globale, ci fanno ben sperare per il futuro di Filmmaster Service - continua Ferraro - . Abbiamo avuto occasione di incontrare nuovi clienti e i clienti per i quali abbiamo già lavorato nel passato recente, ritornano e questo ci gratifica perché dimostra che l’ immagine di serietà e dedizione che Filmmaster rappresenta viene riconosciuta e continua a consolidarsi nel tempo".

SP