Video

Ciarla a Canti: 'Non tutte le cdp hanno gli stessi problemi'

Dopo il commento di  Antonio Canti, presidente App , all'uscita di New Partners dall'associazione, Advexpress ospita oggi un nuovo intervento di Ciarla. 'La New Partners si trova in gare sempre con le stesse 5/6 case di produzione che hanno problematiche che non riguardano la totalità degli associati'.

Prosegue il confronto a distanza fra Luca Ciarla, presidente New Partners (nella foto), e Antonio Canti, presidente App, l'Associazione dei Produttori Pubblicitari da cui Ciarla ha manifestato l'intenzione di uscire (vedi notizie correlate). Dopo le osservazioni di Antonio Canti, raccolte ieri da Advexpress, la parola passa oggi di nuovo a Luca Ciarla. Che inizia con il confutare l'osservazione di Canti secondo cui l'associazione non ha, ad oggi, ricevuto notifica ufficiale della fuoriuscita della casa di produzione. "La New Partners – dice Ciarla - ha rassegnato le dimissioni da App in data 22 dicembre 2006, a mezzo raccomandata A/R. Inoltre il saldo della quota associativa per l'anno 2006 è stato pagato, a mezzo bonifico bancario, in data 31/12/2006, mi stupisco che l'associazione in data odierna non ne sia al corrente, nè abbia effettuato le verifiche del caso".

"Tengo a precisare - prosegue Ciarla - che il dialogo fra produttori, seppur all'inizio, è stato iniziato con ben due case di produzione, su cinque facenti parte del consiglio direttivo. Tengo a puntualizzare che non mi riferisco ai cinque colleghi che ricoprono cariche all'interno dell'APP, bensì ad altri executive producer di altissimo livello, che operano nelle medesime case di produzione. Vorrei infine precisare, e con ciò spero di mettere fine al tono polemico che la vicenda sta assumendo, che le mie dimissioni da APP non hanno nulla a vedere con le possibili iniziative future.

L'associazione si deve occupare di tematiche e problematiche che sono in comune alle 25 case di produzioni associate, di fatto tutte le case di produzione che operano e realizzano spot pubblicitari con diffusione nazionale. E' evidente che il mercato sia suddiviso in fasce, sta di fatto che la New Partners si trova in gare sempre con le stesse 5/6 case di produzione che hanno delle realtà e problematiche quotidiane che non riguardano la totalità degli associati. Il nostro progetto non deve assolutamente intendersi come un 'club', riguarda solo e soltanto le case di produzione che sono presenti in una certa gara oppure, nel caso, un 'pool' di case di produzione che vengano chiamate da un'Agenzia, o molto più realisticamente da un Cliente. Ribadisco, se ci vengono dettate delle nuove regole che escono dai rapporti abituali Casa di produzione / Agenzia / Cliente, e che come tali sono da ritenersi inaccettabili, a quel punto devono ripartire il dialogo, la compattezza e la lealtà che nel tempo sono venuti meno".