Video

Fargo Film produce 'Libertà' di Davide Ferrario

E' una 'commedia con musica' il nuovo film di Davide Ferrario, il cui primo ciak è stato battuto lunedì 5 maggio. 'Libertà', scritto e prodotto, oltre che diretto, da Davide Ferrario, conferma la vocazione del regista per progetti innovativi che si confrontano col grande pubblico, come fu per il film-culto del 2004, Dopo mezzanotte.

Cinque le settimane di riprese previste per il film che sarà distribuito dalla Warner Bros Pictures Italia; la produzione esecutiva è stata affidata a Fargo Film e si avvale del sostegno della Film Commission Torino Piemonte.

Libertà – questo il titolo - racconta la propria storia da un set molto particolare, il carcere delle Vallette a Torino. I protagonisti Kasia Smutniak e Fabio Troiano saranno infatti affiancati da venti detenuti/attori, anche se, come precisa Ferrario 'questo è un film nel carcere, non sul carcere'. Partecipazione amichevole, in un imprevedibile cameo, di Luciana Littizzetto.

'Libertà' sarà inoltre il primo film girato in Italia con la telecamera ad Alta Definizione 'Genesis' (di recente utilizzata da Sidney Lumet in Onora il padre e la madre), a testimonianza dell'ispirazione di Ferrario a sperimentare con il digitale. Direttore della fotografia è Dante Cecchin, già nominato ai David per Dopo mezzanotte.