Video

Ferzan Ozpetek firma in esclusiva per FilmMaster

L'obiettivo dell'accordo è quello di sviluppare assieme progetti importanti e innovativi, così da valorizzare al meglio le qualità del regista in ambito pubblicitario. Il regista ha già collaborato con la cdp per lo spot Torte Cameo.

Ferzan Ozpetek, uno dei maggiori talenti della cinematografia italiana ed europea di questi anni, ha firmato un contratto di esclusiva con FilmMaster, la casa di produzione pubblicitaria leader di mercato in Italia. L'obiettivo è quello di sviluppare assieme progetti importanti e innovativi, così da valorizzare al meglio le qualità del regista in ambito pubblicitario.

"Sono molto soddisfatto di questo accordo – ha dichiarato Ferzan Ozpetek -. Con FilmMaster vorrei lavorare a progetti originali, intriganti, curiosi, allargando ulteriormente gli orizzonti rispetto a quanto ho fatto fin qui in ambito pubblicitario".

Per FilmMaster l'arrivo di Ozpetek rappresenta un risultato di straordinario rilievo, che arricchisce ulteriormente la squadra di registi in esclusiva, composta da talenti come Dario Piana, Genovese e Miniero, Adriano Falconi, Cosimo Alemà e The Cronenweths, senza dimenticare i molti giovani registi che lavorano con FilmMaster Clip, laboratorio di sperimentazione e palestra creativa per tutto il Gruppo FilmMaster.

Ozpetek è uno dei pochi registi del nuovo cinema italiano capaci di riscuotere il successo del pubblico italiano e internazionale (da molti è considerato un autore di culto e i suoi ultimi film hanno incassato decine di milioni di euro al botteghino) e il riconoscimento della critica (numerosi i premi vinti, fra cui: 5 David di Donatello, numerosi Nastri d'Argento e Ciak d'Oro, il premio come miglior film e quello come "Maestro Emergente del Cinema Internazionale" al Festival di Seattle 2004).

Nato a Istanbul e trasferitosi in Italia a circa vent'anni, Ozpetek ha diretto "Il bagno turco" (1997), "Harem Suare" (1999), "Le fate Ignoranti" (2001), "La finestra di fronte" (2003) e "Cuore sacro" (2005). Di tutti i lungometraggi è stato anche sceneggiatore. In ambito pubblicitario ha diretto film di grande rilevo, fra cui spiccano: Frescoblù Parmalat (in cui un ragazzo in vespa cantava alla sua spasimante affacciata al balcone "Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte"), diverse campagne di notevole successo per BancoPosta (Le Pleiadi, La Pannocchia, il Condominio, e altre), Invernizzi, e, recentemente con FilmMaster, Torte Cameo (on air proprio in questi giorni).