Video

Giovanni Bedeschi: 'Per vincere la crisi bisogna osare. In arrivo un nuovo regista'

Il fondatore e regista della cdp che inaugura stasera, 14 luglio, il nuovo spazio Teatro Superhero, ha fatto il punto con ADVexpress sull'andamento della struttura: andamento migliore del 2010, molte le gare in corso, in arrivo nuovi spot girati in Lituania per un cliente del food biologico e presto l'ingresso di un nuovo regista italiano nel team.
Seguire tutte le fasi del processo produttivo, partendo dal brief e facendo crescere il progetto passo dopo passo, come un artigiano che plasma con cura e dedizione la propria creazione. E' questa la strategia di Bedeschifilm, che punta soprattutto ad assicurare al cliente un livello qualitativo superiore alla media.

Si colloca proprio in quest'ottica la nascita di Teatro Superhero, il nuovo spazio che, come anticipato da ADVexpress (vedi notizia correlata), verrà inaugurato stasera, 14 luglio, per poi restare a disposizione sia dei registi della casa di produzione che dei talenti e professionisti esterni.

"Bedeschifilm da sempre si propone sul mercato come una vera e propria factory, in grado di fornire un servizio completo - ha spiegato alla nostra testata Giovanni Bedeschi (nella foto), fondatore e regista della cdp - L'apertura di questo spazio rappresenta un ulteriore passo in questa direzione: lo utilizzeremo per le riprese, potrà essere usato dai giovani talenti della Palestra di Bedeschifilm, ma si presta anche a shooting fotografici e casting. Nelle nostre intenzioni, però, il Teatro Superhero deve essere un luogo aperto, pronto ad accogliere ogni manifestazione della creatività, dalle rappresentazioni teatrali alle mostre, fino a workshop formativi per i registi più giovani".  

"Come vuole indicare il nome stesso - ha continuato Bedeschi -, il Teatro Superhero è stato creato per permettere a tutti coloro che vi accedono di trasformarsi in ciò che vogliono, all'insegna dello scmabio culturale e professionale tra i vari talenti".

La nascita di questo progetto testimonia la volontà di Bedeschifilm di investire nei talenti, in particolare nei nuovi talenti, anche a dispetto della crisi che interessa ancora il mercato della comunicazione. "Nei periodi difficili, per sopravvivere bisogna osare - ha dichiarato Bedeschi ad ADVexpress -: è importante rendere la propria struttura appetibile non solo all'esterno, per i clienti, ma anche all'interno, per chi vi lavora, e dotarla di una personalità riconoscibile e apprezzata. Per quanto ci riguarda, al momento stiamo registrando un andamento migliore rispetto al 2010: si sono aggiunti nuovi clienti e siamo attualmente coinvolti in moltissime gare. Inoltre, parte del fatturato deriva dall'attività che svolgiamo in Russia, un mercato dove stiamo attualmente lavorando su vari progetti."

Per quanto riguarda l'Italia, molto richiesti al momento sono i filmati viral destinati al web, come quelli che la cdp ha recentemente realizzato per Fineco. Tra le novità, presto si cominceranno a girare in Lituania nuovi spot per un cliente appartenente alla categoria del food biologico ed è in arrivo nel team un nuovo regista italiano, il cui nome è ancora top secret.

Obiettivi per fine anno? "Vogliamo essere vivi e lavorare bene, facendo crescere la squadra. Niente numeri, si naviga a vista", ha chiosato Bedeschi.

Serena Piazzi