Video

GWC World vince la gara e firma il video istituzionale di Cosmetica Italia

L’associazione di Confindustria, che rappresenta le aziende cosmetiche e che vanta uno tra i più alti tassi di rappresentatività del settore, affida a GWC World la realizzazione del proprio video istituzionale. Il team GWC World ha lavorato a tutte le fasi di realizzazione: dall’individuazione dei contenuti, alla stesura dello script fino alla scelta delle location, alle riprese, montaggio e post-produzione. La prima proiezione è avvenuta il 23 giugno, data dell’Assemblea annuale dell’Associazione. 
Il brief era chiaro: al bando la banalità per il nuovo video istituzionale di Cosmetica Italia (Confindustria). La gara, che ha coinvolto tre agenzie creative italiane, ha visto uscire vincente GWC World e il suo team interno dedicato alle produzione Video Moov.E

10 giorni di riprese, 11 location diverse tra Milano e Roma, il lavoro di un team di 7 persone hanno reso possibile la realizzazione di un cortometraggio non convenzionale, che affronta i temi associativi in chiave del tutto nuova e decisamente intrigante. Abbandonate giacca e cravatta, l’agenzia ha portato lo staff associativo fuori dalle mura della sede istituzionale di Cosmetica Italia, avvicinando il messaggio agli utenti, tutti noi, che ogni giorno utilizzano, spesso senza farci caso, almeno 7 cosmetici…uomini compresi!

Il team GWC World ha lavorato a tutte le fasi di realizzazione: dall’individuazione dei contenuti, alla stesura dello script fino alla scelta delle location, alle riprese, montaggio e post-produzione. La prima proiezione è avvenuta il 23 giugno, data dell’Assemblea annuale dell’Associazione. Il video è ora on air sul canale YouTube ufficiale di Cosmetica Italia. 

"Affrontare argomenti associativi con un taglio davvero innovativo e accattivante è stata la sfida più complessa di questo progetto che ci ha tenuti impegnati per alcuni mesi. Abbiamo deciso di uscire dagli schemi, trovando una chiave di lettura che, nel totale rispetto della serietà dei contenuti, ha permesso di chiudere un progetto con uno stile rivoluzionario per il comparto e soprattutto abbiamo ottenuto un cortometraggio di 13’ che riesce a risultare davvero interessante anche per chi non è un operatore professionale di questo mercato, ma un semplice spettatore", spiega Alessandro Malnati, Ceo di GWC World.

SP