Video

Homepal.it in tv con la campagna 'L'Urlo'

Il primo social network immobiliare tutto made in Italy ad aprile e maggio è in onda su Sky con la nuova campagna. La creatività è stata interamente realizzata all’interno della start-up. Lo spot, prodotto da Impact, è stato girato durante lo scorso mese di febbraio in tre versioni, rispettivamente di 10, 15 e 30 secondi.

Homepal.it, il primo portale per trovare casa tra privati, senza l’intermediazione delle agenzie immobiliari, torna in TV con un nuovo spot, che sarà in onda sui principali canali Sky per quattro settimane tra aprile e maggio.

Il nuovo spot ha tre protagonisti: Francesca, Lorenzo e l’urlo. Lei ha trovato casa tramite Homepal e, presa dall’entusiasmo, urla il nome della start-up dalla finestra in un ambiente di cortile, tipicamente italiano, che ricorda la Milano delle case di ringhiera. Lui si affaccia dalla finestra della casa accanto e le chiede cosa sia accaduto; quando capisce le potenzialità di Homepal ne grida anche lui il nome, nella speranza di trovare a sua volta casa in questo modo. L’urlo è il simbolo della soddisfazione dei clienti che finalmente possono trovare casa in maniera semplice, veloce e completamente online. E soprattutto senza pagare le commissioni tipiche delle agenzie immobiliari. Con Homepal.it bastano 29 euro per inserire un annuncio e 290 euro per comprare casa.

La creatività alla base della nuova campagna pubblicitaria è stata interamente realizzata all’interno della start-up; lo spot, prodotto da Impact , è stato girato durante lo scorso mese di febbraio in tre versioni, rispettivamente di 10, 15 e 30 secondi. Francesca Golia è alla sua prima apparizione in tv: giovane e simpatica come l’immagine della start-up milanese.

“Fin dal nostro debutto abbiamo cercato di fare la differenza non solo nella nostra offerta, ma anche nella creatività con la quale l’abbiamo promossa” afferma Andrea Lacalamita, Founder di Homepal.it: “La prima presentazione del servizio è stata fatta nel 2016 con una casa di vetro in cui per alcuni giorni hanno vissuto e dormito due ragazzi, tra cui Lorenzo Giustarini, protagonista maschile dello spot. Posizionata a Milano, Roma e Napoli, la notizia è diventata virale e ci ha permesso di ottenere oltre 10.000 annunci nel sito in poche settimane.”.

“A seguire abbiamo pianificato nelle metropolitane di Milano e Roma una campagna di Real Time Marketing e adesso siamo in tv. Un marketing mix strategico grazie al quale abbiamo già raccolto complessivamente oltre 40 mila annunci e venduto oltre 100 case nella piattaforma, una vera frontiera nell’innovazione del real estate. Prevediamo il break even alla fine di quest’anno” conclude Monica Regazzi, CEO di Homepal.it.