

Video
Lollo Caffè, è buono 'o vèr' nella campagna con lo chef Canavacciuolo. Firma Kidea
Il Caffè secondo Lollo è “un momento di piacere” e prepararlo significa operare scelte rigorose e minuziose fatte di selezione, di dosi, di proporzioni e adeguati bilanciamenti da armonizzare con cura, meticolosità e quasi maniacalità per essere impeccabili nel risultato, per offrire la sintesi migliore di quel piacere ricercato nel “rito” del caffè.
Per trasmettere agli estimatori del caffè i valori della mission aziendale, l'agenzia Kidea ha pensato allo chef Antonino Canavacciuolo, anch'egli napoletano e amante solo dei prodotti top di gamma. Nel filmato che lo vede protagonista, veste il ruolo di un “giudice” in cucina che vigila attentamente su ogni piccolo gesto che suo nipote compie nel preparare il caffè. Il ragazzino è nervoso nell'inserire la cialda nella macchinetta perché si sente sotto esame come in una vera competizione. Ma il caffè risulterà talmente buono che il risultato non potrà che essere 'buono o vèr', tipica espressione in dialetto che significa veramente buono ed è usato come rafforzativo di un concetto.
Lo spot sarà in programmazione dal 4 al 17 dicembre su reti RAI e Mediaset con passaggi in prime time e avrà formati da 30", 15"; e 10". La campagna si sviluppa anche outdoor, su media on e offline e below the line; tutti i soggetti ruotano attorno al noto chef.
"Abbiamo scelto Antonino Canavacciuolo - commenta il presidente dell' azienda, Ciro Lollo - perché abbiamo da sempre associato il nostro lavoro e soprattutto il modo in cui lo svolgiamo alla realizzazione di un piatto di alta cucina: la scelta minuziosa degli ingredienti, le singole dosi e i bilanciamenti, la dedizione, l'impegno e la passione possono fare di un semplice piatto un'opera unica ed eccellente. E Antonino Cannavacciuolo ci è sembrato inequivocabilmente l'espressione di questo concetto; soltanto uno chef di rinomata fama, dal 'carisma partenopeo' e dalla personalità forte e genuina avrebbe potuto esaltare l'eccellenza, il livello e il valore intrinseco del nostro prodotto".
"Una scelta ben precisa, dettata dalla volontà di sottolineare quanto l’azienda si senta vicina ai suoi clienti, attenti alla qualità. L'autorevolezza dello chef Cannavacciulo nella scelta di prodotti di alta gamma racconta la ricerca e la passione della qualità racchiusa nei prodotti da noi rappresentati e gustati non solo in Italia".
"Lollo Caffè è il ricordo del caldo sapore di casa, del risveglio la mattina e di allegri momenti in compagnia" racconta Antonino Canavacciuolo.
I fondamenti strategici su cui si basa la campagna esprimono il nuovo posizionamento del brand e sono riassunti nel payoff: "Lollo Caffè, è buono o vèr" ovvero il caffè Lollo è buono davvero. Un’esclamazione che detta dallo chef accredita il prodotto e ne certifica la qualità. Cannavacciuolo rappresenta naturalmente i 3 valori del brand che l'azienda vuole condividere con il pubblico: la territorialità, l'amore per le materie prime e per la cucina con un carattere semplice, in cui il target possa identificarsi.
Cliente Dical
Agenzia Kidea
Copywriter e direzione creativa MANUEL DE VITA
Art Director MANUEL DE VITA
TV producer FRANCO PANNACCI
Regista MARCO SALOM
Direttore della fotografia MARCO BASSANO
Direttore di produzione ROBERTO SIBONI
Casa di produzione RUVIDO PRODUZIONI
Musica BISCARINI - DALLA VECCHIA - LEPROTTI
Centro Media Kidea
Payoff 'Lollo Caffè, è buono o vèr'