Video

Nasce Casta Diva Group

La casa di produzione di Andrea De Micheli e Luca Oddo crea la holding per contenere le proprie attività sui mercati di East Europe, America e Asia. La holding controllerà le società di Milano, Praga e Buenos Aires, oltre alle sedi di Los Angeles e Kuala Lumpur, in Malesia.

Casta Diva Pictures, la casa di produzione di Andrea De Micheli e Luca Oddo (nella foto), fedele alla sua vocazione internazionale, crea la holding Casta Diva Group, per contenere le proprie attività sui mercati di East Europe, America e Asia.

Casta Diva Pictures, nata nel 2005, ha dimostrato la sua vocazione internazionale attraverso l'apertura di un ufficio a Praga, finestra sulla nuova Europa e oggi hub di prima qualità per le più grandi produzioni cinematografiche mondiali.

Successivamente sono nate altre società o filiali, a Buenos Aires, Los Angeles e Kuala Lumpur. Oggi il gruppo, che comprende anche la controllata EGG Eventi, si riorganizza, grazie alla creazione di una holding, denominata Casta Diva Group, che controllerà le società di Milano, Praga e Buenos Aires, oltre alle sedi di Los Angeles e Kuala Lumpur, in Malesia.

Casta Diva allarga il proprio raggio d'azione mettendo meglio a frutto un network di talenti e professionisti sviluppato in più di venti anni d'attività da Luca Oddo e Andrea De Micheli, rispettivamente presidente e AD della nuova capogruppo.

"Nasce una realtà globale - afferma Oddo - dotata di un parco registi internazionale e adatta a rapportarsi con grandi clienti multinazionali, così come con piccole realtà locali e in grado di abbattere costi e tempi di reazione di fronte alle occasioni offerte da un mercato sempre più veloce, in cui capita di organizzare uno spot da Milano, girarlo in Argentina, impiegando un regista americano, e il tutto per un'agenzia asiatica".

"Nel processo di riorganizzazione - aggiunge De Micheli - rientra anche la EGG Eventi, la nostra società specializzata nell'ideazione di convention spettacolari, grandi eventi ad alto coefficiente artistico e nel campo dell'edutainment, che, in un'ottica di ottimizzazione delle risorse, diventerà la divisione eventi del nostro gruppo. Gestendo sotto uno stesso tetto produzioni di alto livello ed eventi, siamo pronti per affrontare le sfide della 'nuova comunicazione', dove i confini tra un 'genere' e l'altro sono più sfumati, come abbiamo dimostrato recentemente, gestendo come produttori delegati il progetto 'Per fiducia' di Intesa Sanpaolo, con la produzione di tre corti d'autore diretti da Olmi, Salvatores e Sorrentino".