Video

Petti in tv con Paolo Ruffini e Ariadna Romero e la creatività di Aldo Biasi

L'attore e conduttore è il testimonial della nuova campagna dell'azienda toscana di conserve di pomodoro, in onda dal 26 novembre sulle reti Rai, Mediaset e Sky con pianificazione curata da MEC. L'investimento ammonta a 1,5 milioni. La regia degli spot di 15" e 30" è di Alessandro Genovesi, la casa di produzione è Gothacom, la pianificazione della campagna è curata da MEC.

Svelato il nome del testimonial toscano  Petti, che da sabato è in tv con il primo episodio della nuova campagna firmata Aldo Biasi Comunicazione, che dall'anno scorso, come anticipato da ADVexpress, è la nuova agenzia dell'azienda di conserve di pomodoro

E' l’attore e conduttore Paolo Ruffini, anch'egli toscano come l'azienda, affiancato nello spot in onda sulle reti Rai, Mediaset e Sky da  Ariadna Romero e, nel prossimo soggetto, da Cristina Marino, che tenta di corteggiare grazie alla passata di pomodoro Petti.

Guarda lo spot

La regia degli spot di 15" e 30" è di Alessandro Genovesi, la casa di produzione è Gothacom.

Per dare notizia del nuovo piano di comunicazione e della scelta del testimonial e del suo tormentone 'Ci garba', l'azienda ha scelto il Corriere della Sera, con una pagina interna riservata, e Facebook, dove ha svelato i giorni scorsi il nuovo spot . Inoltre il prossimo 30 novembre a Milano si terrà un evento di lancio della campagna in grande stile di cui vi daremo notizia.

Prossimamente prevista anche una campagna stampa e affissioni dal 2017 nelle principali città italiane. Completano il piano attività sui social e il nuovo sito internet.

L'investimento per la campagna ammonta a 1,5 milioni di euro.

Come spiegato in una nota stampa dall'AD dell'azienda Pasquale Petti: " “La pianificazione di questa nuova campagna pubblicitaria è affidati alla MEC global, per ottimizzare al meglio gli investimenti fatti, che ammontano a circa il 30% del fatturato dell’Azienda, con un aumento del 200% di questo genere di attività. Spot Tv da 30” e 15” sulle maggiori emittenti nazionali, sponsorizzazione e partnership con programmi Tv con dati auditel molto elevati, una capillare diffusione delle nostre adv stampa, su quotidiani e periodici mass market ma anche b2b, spot radiofonici e un’attenta pianificazione web e social, sono solo alcuni degli strumenti messi in atto fino ad ora, che continueranno a crescere nei prossimi mesi.”