Foreign Office

180 Amsterdam si aggiudica l'incarico globale Sony per il branding

Alla gara hanno preso parte anche Fallon di Londra e Berlin Cameron United di New York. Il brief relativo all'attività di branding è stato studiato a seguito di un'analisi globale del brand condotta da Wolf Olins

180 Amsterdam si è aggiudicata l'incarico globale per il branding di Sony Corporation. L'agenzia ha avuto la meglio nella gara contro Fallon, agenzia che a Londra ha ideato i noti commercial "Balls" e "Paint" per il televisore Sony Bravia, e Berlin Cameron United di New York. 180 ha partecipato alla gara in team con la giapponese Hakuhodo.

L'agenzia è già partner della multinazionale dell'elettronica, avendo vinto la gara per la creatività di Sony Electronics America all'inizio dell'anno, insieme a Bbdo, altra agenzia del gruppo Omnicom, cui di recente ha acquisito la maggioranza di 180 Amsterdam. Il brief relativo all'attività di branding è stato studiato a seguito di un'analisi globale del brand condotta da Wolf Olins, sigla anch'essa del grupo Omnicom.

Andrew House, chief marketing officer di Sony, ha dichiarato: "Il brand Sony è uno dei nostri maggiori asset, e attraverso questo progetto miriamo a rinsaldare i nostri punti di forza e ottenere il massimo per tutti i nostri business".