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A Carat il budget media globale Philips da 600 milioni di dollari

La centrale media del gruppo Aegis ha prevalso in finale su Mediaedge:cia, del gruppo Wpp. La gara era stata indetta lo scorso ottobre, e in una prima fase vi avevano preso parte anche ZenithOptimedia e Omnicom Group.

Si è conclusa con la riconferma di Carat la gara indetta da Philips per l'assegnazione del proprio budget globale per il media planning e buying da 600 milioni di dollari (circa 450 milioni di euro). La centrale media del gruppo Aegis ha prevalso in finale su Mediaedge:cia, del gruppo Wpp.

La gara era stata indetta lo scorso ottobre, e in una prima fase vi avevano preso parte anche ZenithOptimedia e Omnicom Group, che sono state eliminate a gennaio. La multinazionale olandese aveva dichiarato di avere indetto la gara per "accelerare gli sforzi di marketing e branding nell'ambito di uno scenario media in forte cambiamento". Carat si era già aggiudicata l'incarico nel 2001, a seguito di un'altra consultazione.

La creatività resta affidata a DDB, del gruppo Omnicom.