Foreign Office

A Carat il budget media paneuropeo di Tommy Hilfiger da 22 mln di euro

L'incarico era in precedenza affidato a Initiative, del gruppo Interpublic, per l'Europa, e a Brand Connection nel Regno Unito. Le campagne pubblicitarie di Tommy Hilfiger si distinguono in particolare per l'uso di "celebrities" note in tutto il mondo, come Beyoncè Knowles.

Carat si è aggiudicata il budget paneuropeo per il media planning e buying di Tommy Hilfiger, del valore di circa 22 milioni di euro. L'incarico era in precedenza affidato a Initiative, del gruppo Interpublic, per l'Europa, e a Brand Connection nel Regno Unito. Le campagne pubblicitarie di Tommy Hilfiger si distinguono in particolare per l'uso di "celebrities" note in tutto il mondo. Fra queste David Bowie e sua moglie Iman, e di recente Beyoncé per il profumo True Star.

Avery Baker, european senior vice-president marketing di Tommy Hilfiger, ha detto: "Carat non è solo uno dei centri media con maggiore esperienza nel nostro campo, ma soprattutto ha l'abilità di mettere a nosdtra disposizione un network davvero flessibile e paneuropeo per supportare le nostre esigenze media in continua evoluzione". L'incarico sarà gestito dalla sede di Carat di Amsterdam.

Per la seconda volta in poche settimane dunque un budget passa dal gruppo Interpublic ad Aegis : è acaduto anche lo scorso mese, quando General Motors ha consolidato in Carat l'incarico paneuropeo da 600 milioni di euro, in precedenza gestito da Universal McCann, sempre del gruppo Interpublic, con l'eccezione delle porzioni di budget relative a Vauxhall e Saab nel Regno Unito, gestite da Initiative.