Foreign Office
A Chinanext Ltd gli spazi pubblicitari cinesi
Grazie a un accordo siglato con CTV Golden Bridge Group di Pechino, la neonata società controllata da Media Next (Gruppo Next) è stata nominata agenzia commerciale esclusiva per l'Italia, la Russia, il Regno Unito, la Svizzera e la Spagna per gli spazi di alcuni programmi dei canali CCTV-4 International e CCTV-9 International.
Chinanext Ltd, la neonata società controllata da
Media Next (Gruppo Next), ha siglato un accordo con CTV Golden
Bridge Group di Pechino, grazie al quale è stata nominata agenzia
commerciale esclusiva per l'Italia, la Russia, il Regno Unito, la Svizzera e la
Spagna per la promozione di spazi pubblicitari per alcuni programmi del canale
in lingua cinese CCTV-4 International e del canale in lingua inglese
CCTV-9 International della China Central Television,
il maggiore gruppo televisivo nazionale in Cina.
L'obiettivo dell'accordo è di favorire l'apertura del mercato cinese nei confronti delle aziende italiane e, per la prima volta, in vista di un rapido e costante processo di internazionalizzazione, anche nei confronti delle società operanti in Russia, Regno Unito, Svizzera e Spagna, che sono interessate a far conoscere la propria azienda in Cina e a dare visibilità al proprio business presso i potenziali clienti cinesi.
"Grazie a questo accordo – ha dichiarato Domenico Zambarelli (nella foto) Responsabile del Gruppo Next – Chinanext permetterà alle aziende italiane di ottenere sempre maggiore visibilità in uno dei mercati attualmente in più rapida crescita, favorendo importanti opportunità di business e l'approfondimento delle relazioni commerciali tra Italia e Cina".
Chinanext è controllata da Media Next e partecipata dall'imprenditore italiano Vincenzo Spera e dall'imprenditore cinese Chan Renai, mentre il partner dell'accordo, il Gruppo CTV Golden Bridge, è uno dei maggiori gestori di spazi pubblicitari della China Central Television.
La rete operativa attraverso la quale Chinanext venderà gli spazi pubblicitari vede protagoniste le seguenti società: Media Next, con sede a Milano, gestirà le richieste media per l'Italia e la Svizzera attraverso il proprio ufficio commerciale; Next Reclama Ltd Moscow, altra società controllata del gruppo Media Next, sarà l'interfaccia per i clienti russi che vogliono comunicare in Cina. Una nuova filiale del Gruppo Next, la cui apertura è prevista per fine maggio 2008 a Londra, si occuperà della gestione degli spazi pubblicitari per il Regno Unito. Infine, per il mercato spagnolo, sono in via di definizione accordi con alcuni partner locali.