Foreign Office

A JCDecaux l'incarico per il servizio di biciclette a Bruxelles

JCDecaux, numero uno della comunicazione esterna in Europa, in Asia-Pacifico e numero due al mondo, è stata scelta per la città di Bruxelles per installare e gestire il servizio di biciclette in libera circolazione, attività nella quale JCDecaux è numero uno al mondo. JCDecaux è riuscita a costruire una vera expertise nell'ambito degli spostamenti non inquinanti attraverso un sistema globale di biciclette pubbliche, e gestisce oggi più di 2 500 biciclette attraverso contratti in Spagna, in grandi città quali Vienna (Austria) e Lione, percorrendo ogni giorno più di 40 000 km.

A partire dal mese di settembre di quest'anno, JCDecaux metterà a disposizione della città di Bruxelles e dei turisti della città, 250 biciclette ripartite in 23 stazioni che copriranno i principali centri di interesse e di spostamento del centro della capitale belga. Cyclocity vuole diventare un vero complemento dei trasporti pubblici, promuovendo l'intermodalità e l'utilizzo degli spostamenti non inquinanti.

Jean-Charles Decaux, Codirettore generale della JCDecaux, ha dichiarato : "La città di Bruxelles aveva la volontà di dotarsi di un sistema di biciclette pubbliche di estrema affidabilità, avendo già fatto delle prove in altre grandi città, al fine di poter implementare in tempi rapidi, e per dare il massimo della garanzia in termini di soddisfazione. D'altronde, rispondiamo perfettamente all'altra necessità della città che era di sviluppare l'intermodalità alle pensiline dell'autobus e del tram di cui siamo attualmente concessionari. Questa prima esperienza sul territorio belga darà, ne sono convinto, un nuovo impulso all'evoluzione degli spostamenti non inquinanti ed ecologici che poseerviamo a livello mondiale".