Foreign Office

A WPP il media Axa in parte dell'Europa, Middle East, Africa, Asia e America Latina

In seguito a una gara internazionale la compagnia assicurativa ha affidato al Gruppo guidato dal Ceo Mark Read (nella foto) l'incarico media in diversi mercati in Europa, Middle East, Africa, Asia e America Latina. Il business sarà gestito attraverso Wavemaker mentre in Francia sarà incaricata GroupM. Il media in Italia, Uk, Germania e Hong Kong è stato invece affidato a Publicis Groupe.

Nuovo importante incarico globale per WPP. Come riporta Mediapost, Axa, in seguito alla gara internazionale avviata lo scorso maggio, ha affidato alla holding l'incarico media in diversi mercati in Europa, Middle East, Africa, Asia e America Latina e incaricato Publicis Groupe per Italia, Uk, Germania e Hong Kong (leggi news).

La multinazionale gestirà il business attraverso Wavemaker, ad eccezione della Francia, dove sarà incaricata GroupM.

Mark Read (nella foto), CEO of WPP,  ha dichiarato: “AXA è un grande brand e siamo orgogliosi di essere stati scelti per un brief così ampio e per supportarne lo sviluppo attraverso l'expertise di Wavemaker e GroupM nel media, nella tecnologia e nei dati".

L'incarico per Axa si aggiunge alle altre recenti acquisizioni da parte di Wavemaker come il media europeo di Eurostar, le attività media di Huawei in diversi mercati compresa la  Cina,  Australia Post, China Mobile, William Hill in UK e il media globale di Chevron.