Foreign Office

AdAge/Agency report - Mondo. Adv agency: nel 2013 in pole Y&R Group con revenue a 3,5 mld di dollari (+4,1%)

La classifica vede in seconda posizione McCann WorldGroup (Interpublic Group) con ricavi a 3,014 miliardi di dollari (+2,3%), seguito da Dentsu a quota 2,981 miliardi di dollari (-14%) e DDB Worldwide (Omnicom Group) con revenue a 2,727 miliardi (+2,7%). 38,5 miliardi di dollari le revenue totali delle più grandi 25 agenzie a livello mondiale (+1%). 
Y&R Group (WPP) (nella foto il Ceo Peter Stringham), con revenue a 3,5 miliardi di dollari (+4,1%) guida la classifica delle agenzie che, a livello mondiale, hanno ottenuto nel 2013 i maggio ricavi. 
Dalla classifica sono escluse le agenzie media dei diversi Gruppi. Per quanto riguarda Y&R Group, il risultato è la somma dei ricavi ottenuti da Y&R, Burson-Marsteller, Cohn & Wolfe, Landor Associates, Sudler & Hennessey, Wunderman.

Nella lista con le stime rese disponibili dal DataCenter di AdAge segue McCann Worldgroup (Interpublic Group) con ricavi a 3,014 miliardi di dollari (+2,3%), di cui fanno parte McCann Erickson Worldwide, Martin Agency, McCann Healthcare, Momentum, MRM//McCann, Weber Shandwick

Il quarto e il quinto posto sono occupati rispettivamente da Dentsu a quota 2,981 miliardi di dollari (-14%) e DDB Worldwide (Omnicom Group) con revenue a 2,727 miliardi (+2,7%). 

BBDO (Omnicom Group) con 2,456 miliardi di dollari (+2,2%) occupa la quinta posizione, seguito da Ogilvy & Mather (WPP), che ha totalizzato revenue pari a 2,301 miliardi di dollari (+2%). 

Secondo le stime di AdAge, ammontano 38,5 miliardi di dollari le revenue totali 2013 delle più grandi 25 agenzie a livello mondiale (+1%). 



(Tabella DataCenter - AdAge, anche in allegato)