Foreign Office

Aegis: 2006 'in linea con le aspettative'

Positivo l'andamento di Aegis Media Emea, con un lieve incremento degli investimenti pubblicitari in Francia e Germania. Si rafforza inoltre la posizione del gruppo in America e Asia Pacifico. Cresce anche l'area dei servizi digitale con Isobar.

Un anno in linea con le aspettative: questo il bilancio del 2006 per Aegis Group, secondo quanto la holding guidata dal ceo Robert Lerwill ha reso noto oggi, 20 dicembre. Rispetto ai primi sei mesi dell'anno, nel secondo semestre la crescita organica ha registrato una lieve accelerazione soprattutto grazie al peso crescente del ramo di ricerche Synovate, che ha visto una buona crescita del fatturato, accompagnato però da un modesto incremento dei margini operativi.

Positivo l'andamento di Aegis Media Emea, con un lieve incremento degli investimenti pubblicitari in Francia e Germania. Si rafforza inoltre la posizione del gruppo in America e Asia Pacifico. Cresce anche l'area dei servizi digitale, e Isobar continua a registrare un forte sviluppo. Anche il secondo semestre, come il primo, è stato caratterizzato da una intensa attività di new business, con l'acquisizione del budget Alliance & Leicester, da 45 milioni di euro, in Uk, dell'incarico paneuropeo di General Motors (600 milioni) e Tommy Hilfiger (20 milioni), di Cadbury in Messico, e P&G nelle Filippine. Grazie a queste acquisizioni, Aegis Media guarda al 2007 come a un anno di crescita.