Foreign Office
Aegis/Havas: uniti per l'Out Of Home
I rispettivi portavoce hanno smentito decisamente la possibilità di un'imminente fusione fra le due holding: intanto, però, in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, le Aegis Media e Havas Group hanno unito le forze sotto l'egida dell'Out Of Home, attraverso una partnership strategica fra Posterscope e MPG Chrysalis. (Nella foto, Vincent Bolloré, chairman di Havas)

La partnership fra le due società - che negli USA amministrano complessivamente oltre 300 milioni di dollari (l'80% dei quali fanno capo a Posterscope) - entrerà in vigore ufficialmente dal prossimo gennaio, e riflette un analogo accordo relativo al mercato britannico.
Come noto, Vincent Bolloré (foto in alto), chairman di Havas e principale azionista di entrambe le holding, spinge da tempo per un'unione delle due sigle ad ampio raggio, cosa che invece, fino a questo momento, il board Aegis ha sempre respinto. Ma diversi portavoce sia da parte di Posterscope sia di MPG Chrysalis, hanno smentito che la partnership appena siglata sia significativa nei confronti di un possibile avvicinamento futuro a livello di holding.
.jpg)
.jpg)