Foreign Office

Anche Goodby, Silverstein & P. nella gara creativa mondiale Volvo

L'agenzia correrà al fianco della "sorella" 180 Amsterdam, che fa capo sempre a Omnicom Group. Le altre contendenti sono Fallon, del gruppo Publicis, Arnold, con l'indipendente Nitro, e l'uscente Euro Rscg, entrambe del network Havas.

Anche Goodby, Silverstein & Partners prende parte alla gara per la creatività globale di Volvo. L'agenzia ha fatto il suo ingresso nella rosa finale delle sigle che si contendono l'incarico da 150 milioni di dollari, il giorno dopo in cui questa è stata annunciata. Goodby, Silverstein & Partners correrà al fianco della "sorella" 180 Amsterdam, che fa capo sempre a Omnicom Group. Le altre contendenti sono Fallon, del gruppo Publicis, Arnold, con l'indipendente Nitro, e l'uscente Euro Rscg, entrambe del network Havas. StrawberryFrog e Ogilvy & Mather sono state invece eliminate.

Le agenzie dovrebbero ideare una strategia creativa per il lancio di sette nuovi moodelli, attesi nei prossimi quattro anni. Già oggi le finaliste riceveranno un brief nella sede centrale di Volvo, a Goteborg, in Svezia. Le presentazioni finali sono attese per la fine di marzo.

La scorsa settimana Goodby, Silverstein & Partners ha perso l'incarico creativo per gli Usa di General Motors relativo a Saturn, che nel 2006 valeva 190 milioni di dollari. A esserlo aggiudicato è stata Deutsch/LA, del gruppo Interpublic.