Foreign Office

Anche McCann-Erickson Worldwide nella rosa di agenzie di HP

Il network si è aggiudicato l'incarico per la creatività di Hewlett-Packard Personal Systems Group negli USA e in Europa, Medio Oriente e Africa. Il valore dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 milioni di dollari.

McCann Erickson Worldwide entra nella rosa di agenzie di riferimento di HP, essendosi aggiudicata l'incarico per la creatività di Hewlett-Packard Personal Systems Group negli USA e in Europa, Medio Oriente e Africa. Il valore dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 milioni di dollari, una parte consistente del miliardo di dollari che l'azienda spende annualmente in advertising.

McCann ha avuto la meglio su altre due agenzie, Goodby Silverstein & Partners e l'uscente Publicis Worldwide. Quest'ultima, che gestiva finora la porzione di business affidata a McCann-Erickson, curerà ancora l'advertising in Asia Pacifico, Giappone, Canada e Sud America. Il cliente, che sarà gestito dalle sedi di San Francisco e Londra di McCann-Erickson, va ad aggiungersi ad altri nomi dell'It già nel portafoglio dell'agenzia, come Microsoft e Intel, a livello globale, e Verizon Wireless negli USA. Il media planning e buying sarà ancora gestito da ZenithOptimedia.