Foreign Office

Ancora movimenti al vertice di Publicis Groupe: Laurent Carozzi è il nuovo chief performance officer

Dopo il passaggio di testimone fra l'uscente Maurice Levy e il neo chairman e Ceo del Gruppo, Arthur Sadoun, Publicis ha annunciato la nomina di Laurent Carozzi a Chief Performance Officer.

Dopo il passaggio di testimone fra l'uscente Maurice Levy e il neo chairman e Ceo del Gruppo, Arthur Sadoun, Publicis ha annunciato la nomina di Laurent Carozzi a Chief Performance Officer. Il manager riporterà all'Executive Vice President e CFO Jean-Michel Etienne, e fra i suoi incarichi ci sarà quello di occuparsi della gestione del planning e del reporting finanziario oltre che dei sistemi informativi finanziari della holding.

Dopo 12 anni nel colosso dei media Lagardere Group, dove è stato prima direttore delle relazioni con gli investitori e successivamente CFO, Carozzi avrà anche il compito di supportare gli aspetti finanziari legati al modello 'Power Of One' recentemente introdotto e che ha diviso le diverse company della holding in 4 hub: Publicis Communications (Publicis Worldwide, Saatchi & Saatchi, Leo Burnett, BBH, Marcel, Fallon, MSL, Prodigious), Publicis Media (Starcom, Zenith, Mediavest | Spark, Blue 449, Performics), Publicis.Sapient (SapientNitro, Razorfish, DigitasLBi, Sapient Consulting) e Publicis Health.

I 4 hub operano su tutti i principali mercati mondiali e fanno tutti riferimento a Publicis One, sigla che riunisce tutta l’offerta di servizi completamente integrati e il know di tutte le diverse sigle sotto un unico tetto.

TR