Foreign Office
Aston Martin sceglie WPP per il marketing globale
Il gruppo di comunicazione guidato da Martin Sorrell (nella foto con Andy Palmer, chief executive officer dell'azienda), come annunciato al Festival di Cannes 2015, attraverso la costituzione di un team ad hoc di specialisti, il prossimo anno svilupperà a livello globale una 'suite di attività di marketing' per Aston Martin e per il brand di lusso Lagonda. Il team lavorerà per gli headquartes della casa automobilistica a Gaydon, Warwickshire e per gli uffici regionali in Europa, Middle East, Asia-Pacific, Cina e le Americhe.
Come annunciato da Martin Sorrell (a sinistra nella foto), Ceo Wpp, al Festival di Cannes che si è appena concluso, Aston Martin Lagonda ha assegnato al Gruppo la gestione del marketing integrato globale. WPP, seguendo un modello già applicato per altri clienti quali, ad esempio, Vodafone (TeamRed) e Ford (Blue Hive), creerà un team multidisciplinare ad hocper il cliente, mettendogli a disposizione un gruppo di specialisti in tutte le discipline selezionati nelle varie company del gruppo. Il prossimo anno WPP svilupperà a livello globale una 'suite di attività di marketing' per Aston Martin e per il brand di lusso Lagonda.
Il team lavorerà per gli headquartes della casa automobilistica a Gaydon, Warwickshire e per gli uffici regionali in Europa, Middle East, Asia-Pacific, Cina e le Americhe.
In precedenza, si legge sulla stampa estera, Aston Martin aveva collaborato con J. Walter Thompson ma non aveva mai lavorato con altri gruppi di comunicazione con la modalità adottata da WPP. Andy Palmer (a destra nella foto), chief executive Aston Martin Lagonda, ha dichiarato alla stampa estera: "Incrementare la presenza della nostra brand experience in nuovi mercati e segmenti è un fattore importante per il successo dei noistri progetti. Con WPP stiamo cercando di creare un team di marketing e comunicazione completamente integrato che possa guidare il nostro brand con successo in tutto il mondo".
EC
Il team lavorerà per gli headquartes della casa automobilistica a Gaydon, Warwickshire e per gli uffici regionali in Europa, Middle East, Asia-Pacific, Cina e le Americhe.
In precedenza, si legge sulla stampa estera, Aston Martin aveva collaborato con J. Walter Thompson ma non aveva mai lavorato con altri gruppi di comunicazione con la modalità adottata da WPP. Andy Palmer (a destra nella foto), chief executive Aston Martin Lagonda, ha dichiarato alla stampa estera: "Incrementare la presenza della nostra brand experience in nuovi mercati e segmenti è un fattore importante per il successo dei noistri progetti. Con WPP stiamo cercando di creare un team di marketing e comunicazione completamente integrato che possa guidare il nostro brand con successo in tutto il mondo".
EC