Foreign Office

Aviva rivede il media globale da 80 milioni di euro

Il gigante assicurativo, secondo quanto riporta la stampa estera, starebbbe incontrando più di una mezza dozzina di agenzie, compresa l'incumbent ZenithOptimedia, per poi arrivare a un pitch effettivo.
Risultati immagini per avivaAviva, secondo quanto si legge su stampa estera, ha avviato una revisione del media globale del valore stimato in circa 80 mln di euro. Si tratta della prima gara per il media attivata negli ultimi sei anni dalla company.  Il gigante assicurativo starebbbe incontrando più di una mezza dozzina di agenzie, compresa l'incumbent ZenithOptimedia, per poi arrivare a un pitch effettivo.

Aviva ha dichiarato che la gara fa parte di un processo standard nel segno dell'ottimizzazione degli investimenti. Il pitch, condotto da MediaSense, sarà gestito dagli uffici di Londra della company.

La richiesta di informazioni, inviata alle agenzie la scorsa settimana, era focalizzata sullo scopo, da parte del brand, di far evolvere il proprio engagement con i consumatori, soprattutto nei mercati chiave quali UK, Irlanda, Polonia, Singapore, Francia e India. 

Lo scorso anno Aviva ha rivito l'incarico creativo in UK con un pitch vinto da Adam & Eve/DDB, e quello digital assegnato a Razorfish.



EC