Foreign Office

Bartle Bogle Hegarty 'divorzia' da Sony Ericsson

In una nota BBH spiega che la decisione "è basata su differenze di opinione riguardanti la direzione creativa del brand". L'agenzia si era aggiudicata l'incarico nel 2001, dopo la creazione della joint venture fra la svedese Ericsson e la giapponese Sony.

Bartle Bogle Hegarty ha deciso di interrompere la collaborazione con Sony Ericsson, di cui da cinque anni curava creatività globale. BBH aveva vinto l'incarico nel 2001, a seguito di una gara indetta dopo la creazione della joint venture fra la svedese Ericsson e la giapponese Sony. L'agenzia aveva avuto la meglio su Saatchi & Saatchi.

In una nota BBH spiega che la decisione "è basata su differenze di opinione riguardanti la direzione creativa del brand". Dal 2001 sono state numerose le campagne ideate per Sony Ericsson, e alcuni dei lavori hanno contribuito al risultato dell'agenzia al Best of the Best Awards di IPA nel febbraio 2005, dove BBH è stata premiata come Best Creative Agency. Il budget globale per il media planning e buying di Sony Ericsson, del valore di circa 45 milioni di euro, è gestito da Mediaedge:cia.