Foreign Office
Bayer consolida in BBDO e JWT la creatività globale dei marchi del gruppo Merck
BBDO ha ottenuto l'incarico per Claritin, Afrin e Dr. Scholls (quest'ultimo solo nelle Americhe), brand dallo spending più alto, mentre a JWT sono andati Coppertone, Miralax e Phillips. Questi marchi appartengono alla business unit consumer healthcare di Merck, acquisita dal Gruppo a settembre. In seguito a una gara globale, a ottobre il media Buyer è stato assegnato a Initiative e Mediacom.
.jpg)
BBDO ha ottenuto i marchi Claritin, Afrin e Dr. Scholls. I tre brand sono quelli che nelle Americhe hanno lo spending più alto: secondo Kantar Media l'anno scorso si parlava di una somma intorno ai 164 mln di dollari, mentre ammonta a 135 mln nei primi nove mesi di quest'anno. Gli incarichi sono stati assegnati a livello globale, eccetto per Dr. Scholls che riguarda solo le Americhe.
A JWT sono andati i brand Coppertone e Miralax formalmente di proprietà di Merck e il marchio Phillips. Insieme, i marchi ora assegnati a JWT, secondo Kantar Media nel 2013 negli Usa hanno avuto un budget pari a 50 mln di dollari, mentre nei primi nove mesi di quest'anno è stato di 50 mln di dollari. Su Phillips l'anno scorso erano stati investiti 36 mln di dollari, mentre quest'anno la somma è scesa a 20 mln .
Havas Worldwide ha gestito negli ultimi trent'anni la maggior parte dei marchi di Merck, inclusi Claritin, Coppertone e Dr. Scholls. Publicis Kaplan Thaler si è occupata di Miralax.
In seguito a una gara globale, a ottobre il media Bayer è stato assegnato a Initiative e Mediacom.
EC