UPDATE:
Cannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Grazie a un totale di 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno, Heineken conquista il primato di Brand of the Year. A questi si aggiungono i due leoni per GucciCannes Lions 2026. Bertelli (LePub): "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie". Per la sigla un anno record con due Grand Prix e il titolo di Agency of the YearAl via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creationDebutta ‘The Tourism Thinker’: CORE inaugura il forum romano per ridisegnare la governance del comparto con istituzioni e aziende
Foreign Office

Bayer consolida in BBDO e JWT la creatività globale dei marchi del gruppo Merck

BBDO ha ottenuto l'incarico per Claritin, Afrin e Dr. Scholls (quest'ultimo solo nelle Americhe), brand dallo spending più alto, mentre a JWT sono andati Coppertone,  Miralax e Phillips. Questi marchi appartengono alla business unit consumer healthcare di Merck, acquisita dal Gruppo a settembre. In seguito a una gara globale, a ottobre il media Buyer è stato assegnato a Initiative e Mediacom.

Secondo quanto si legge su stampa estera, Bayer ha consolidato in BBDO e  JWT gli incarichi creativi globali dei brand relativi all'area di business unit consumer healthcare di Merck, acquisita a settembre.

BBDO ha ottenuto i marchi Claritin, Afrin e Dr. Scholls. I tre brand sono quelli che nelle Americhe hanno lo spending più alto: secondo Kantar Media l'anno scorso si parlava di una somma intorno ai 164 mln di dollari,  mentre ammonta a 135 mln nei primi nove mesi di quest'anno. Gli incarichi sono stati assegnati a livello globale, eccetto per Dr. Scholls che riguarda solo le Americhe.

A JWT sono andati i brand Coppertone e Miralax formalmente di proprietà di Merck e il marchio Phillips. Insieme, i marchi ora assegnati a JWT, secondo Kantar Media nel 2013 negli Usa hanno avuto un budget  pari a 50 mln di dollari, mentre nei primi nove mesi di quest'anno è stato di 50 mln di dollari.  Su Phillips l'anno scorso erano stati investiti 36 mln di dollari, mentre quest'anno la somma è scesa a 20 mln .

Havas Worldwide ha gestito negli ultimi trent'anni la maggior parte dei marchi di Merck, inclusi Claritin, Coppertone e Dr. Scholls. Publicis Kaplan Thaler si è occupata di Miralax.

In seguito a una gara globale, a ottobre il media Bayer è stato assegnato a Initiative e Mediacom.



EC