Foreign Office
Bristol-Myers Squibb rivede in Europa advertising e rp
Bristol-Meyers Squibb rivede i rapporti con le proprie agenzie di riferimento in tutta Europa e ha indetto una gara che vede coinvolti quattro gruppi globali, fra cui Wpp e Omnicom. La gara riguarda l'advertising, la formazione medica e le relazioni pubbliche. Brian Henry, director of corporate and business communications Emea, ha commentato: "Vogliamo assicurarci di avere le migliori partnership possibili con le agenzie e vogliamo trarre il meglio da esse". Fra le agenzia di relazioni pubbliche di cui si serve la multinazionale, con sede generale a New Rork, figurano Fleishman-Hillard, del gruupo Omnicom, e Burson Marsteller, del gruppo Wpp.
Rappresentanti dei quattro gruppi invitati alla gara incontreranno i top manager dell'azienda nel quartier generale europeo, alle porte di Parigi, in occasione delle presentazioni del 13 e del 17 febbraio. Lo scorso mese Bristol-Meyers Squibb ha annunciato che i profitti quest'anno potrebbero subire un calo fino al 20%, a causa della forte competizione che i prodotti subiscono dai farmaci generici.