Foreign Office
Buhlmann nominato group chief executive di Aegis Group
Come si legge su stampa internazionale, l'attuale global chief executive di Aegis Media assumerà il nuovo incarico a partire da maggio. Il manager ha dichiarato che le prossime acquisizioni si concentreranno sui mercati in via di sviluppo come Cina, oltre che in Us ed Europa. Nel 2009 Aegis ha registrato un calo dei profitti del 22%, ma prevede una modesta crescita nel 2010.
.jpg)
La nomina è stata resa nota durante la diffusione dei dati annuali di Gruppo e dei piani di crescita.
Aegis ha registrato un calo dei profitti del 22% e una flessione del 9.7% nella crescita organica dell'anno, ma prevede una modesta crescita nel 2010.
Il Gruppo, che comprende Aegis Media e l'area di market research Synovate, ha registrato profitti pari a 200 mln e revenues annuali pari a 1,5 mld di euro .
L'anno scorso Aegis ha investito 14 mln in acquisizioni a fronte di una media di 115 mln di euro all'anno negli ultimi cinque anni.
Buhlmann ha dichiarato che le prossime acquisizioni si concentreranno sui mercati in via di sviluppo come la Cina, oltre che in Us ed Europa.
Buhlmann è diventato global chief executive di Aegis Media nel maggio 2008, subentrando a Mainardo de Nardis. In precedenza, ha ricoperto l'incarico di chief executive di Aegis Media EMEA per cinque anni. E' stato chief executive di Carat International per tre anni ed ha lavorato in Young & Rubicam, WCRS, al centro media BBJ, acquisito da Aegis nel1999.
EC, SP