Foreign Office

Cambio al vertice di Aegis Media North America

Nigel Morris è il nuovo ceo di Aegis Media North America, sostituendo nell'incarico Sarah Fay, che dopo 11 anni ha deciso di lasciare il gruppo. A sua volta, Morris lascia la sua precedente carica di ceo del network Isobar a Mark Cranmer, ex ceo di Starcom MediaVest EMEA e da un anno consulente di Aegis.

Dopo aver annunciato nei giorni scorsi una caduta del fatturato dell'11,9% in termini organici (escludendo, cioè, gli effetti di acquisizioni, disinvestimenti e fluttuazioni dei cambi), Aegis Group ha annunciato oggi un importante giro di poltrone ai vertici di Aegis Media North America. Nigel Morris (sopra a sinistra), già ceo worldwide del network Isobar (braccio digitale di Aegis), ha rilevato infatti  Sarah Fay , che dopo 11 anni lascia il gruppo per il quale aveva fondato Carat Interactive nel 2001, diventando successivamente ceo di Isobar e ceo di Carat per gli Stati Uniti.

Considerato il principale artefice della crescita di Isobar negli ultimi anni (il network è oggi responsabile del 29% del giro d'affari di Aegis), Morris è stato a sua volta sostituito da Mark Cranmer (foto a destra), da un anno consulente del Gruppo e in precedenza ceo di Starcom MediaVest EMEA, oltre che membro del board di Publicis Groupe Media Worldwide fino al 2006.

Nigel Morris, che è stato fra l'altro il promotore di tutte le iniziative di Isobar nell'ambito della sostenibilità, è quindi da oggi responsabile di tutte le divisioni e le sigle di Aegis Media negli Stati Uniti e in Canada: Carat USA, Vizeum USA, Aegis Media Canada (Carat Canada, Mindblossom e Genesis Vizeum), Copernicus, Velocity Sports and Entertainment, Vivid Marketing, Posterscope USA (the Brand Experience and Hyperspace), e delle divisioni di Isobar Freestyle Interactive, Ammo Marketing, iProspect, Range and Molecular.