Foreign Office
Cambio al vertice di Aegis Media North America
Dopo aver annunciato nei giorni scorsi una caduta del fatturato dell'11,9% in
termini organici (escludendo, cioè, gli effetti di acquisizioni, disinvestimenti
e fluttuazioni dei cambi), Aegis Group ha annunciato oggi un
importante giro di poltrone ai vertici di Aegis Media North
America. Nigel Morris (sopra a sinistra), già ceo
worldwide del network Isobar (braccio digitale di Aegis), ha rilevato
infatti
Sarah Fay , che dopo 11 anni
lascia il gruppo per il quale aveva fondato Carat Interactive
nel 2001, diventando successivamente ceo di Isobar e ceo di Carat per
gli Stati Uniti.
Considerato il principale artefice della crescita di Isobar negli ultimi anni
(il network è oggi responsabile del 29% del giro d'affari di Aegis), Morris è
stato a sua volta sostituito da Mark Cranmer (foto a destra),
da un anno consulente del Gruppo e in precedenza ceo di Starcom
MediaVest EMEA, oltre che membro del board di Publicis Groupe
Media Worldwide fino al 2006.
Nigel Morris, che è stato fra l'altro il promotore di tutte le iniziative di Isobar nell'ambito della sostenibilità, è quindi da oggi responsabile di tutte le divisioni e le sigle di Aegis Media negli Stati Uniti e in Canada: Carat USA, Vizeum USA, Aegis Media Canada (Carat Canada, Mindblossom e Genesis Vizeum), Copernicus, Velocity Sports and Entertainment, Vivid Marketing, Posterscope USA (the Brand Experience and Hyperspace), e delle divisioni di Isobar Freestyle Interactive, Ammo Marketing, iProspect, Range and Molecular.