
Foreign Office
Cambio al vertice di Havas Creative Group: Yannick Bolloré nuovo CEO al posto di Andrew Benett
Già Chairman e Ceo della holding Havas Group, Yannick Bolloré è da oggi anche Global Ceo di Havas Creative Group, carica coperta in precedenza da Andrew Benett. Lo ha annunciato una nota stampa del Gruppo che parla di un’uscita pianificata da tempo e che giunge al termine del percorso che ha permesso al gruppo francese di rinnovare e consolidare il proprio team di management e di dotarsi di una nuova struttura organizzativa.
La holding Havas Group è oggi strutturata in due divisioni, Havas Creative Group e Havas Media Group. La prima – della quale Bolloré assume oggi direttamente la guida – comprende il network di agenzie globale Havas Worldwide, il micro-network Arnold e tutte le altre agenzie di comunicazione. La seconda, di cui è Ceo Alfonso Rodés Vilà, comprende i network Havas Media, Arena Media e Fullsix.
“E’ un momento particolarmente eccitante per Havas – ha dichiarato Bolloré –. Siamo molto vicini all’obiettivo di diventare il più innovativo e integrato gruppo di comunicazione del mercato. Ringrazio Andrew per lo splendido lavoro che ha fatto nell’implementare la nostra strategia ’Together’ e nel costruire l’organizzazione odierna, oltre che per il suo contributo ad Havas negli ultimi 13 anni, e gli auguro il meglio per il suo futuro”.
Benett era entrato in Havas (all’epoca Euro RSCG Worldwide) nel 2004 come Global Chief Strategy Officer, guidando in seguito il network Arnold e diventanto Global Ceo di Havas Creative Group e Havas Worldwide – per il quale ha coperto anche il ruolo di Chief Strategy Officer – nel gennaio del 2014.
“Ringrazio Havas e tutte le persone con le quali ho avuto la fortuna di lavorare - ha detto Benett –. Credo che il modello realmente integrato che abbiamo costruito insieme sia destinato a un enorme successo. Oggi Havas è pronta ad aprire un nuovo capitolo, e sono estremamente orgoglioso dei risultati ottenuti. Yannick è un grande leader e sono certo che alla guida del gruppo continuerà a innovare e ad aprire nuove strade”.
TR