Foreign Office

Cambio al vertice di Havas Creative Group: Yannick Bolloré nuovo CEO al posto di Andrew Benett

Già Chairman e Ceo di Havas Group, Yannick Bolloré è da oggi anche Global Ceo di Havas Creative Group, la divisione che riunisce le agenzie di comunicazione della holding. Prende il posto di Andrew Benett, che dopo 13 anni in posizione di vertice lascia il Gruppo.

Già Chairman e Ceo della holding Havas Group, Yannick Bolloré è da oggi anche Global Ceo di Havas Creative Group, carica coperta in precedenza da Andrew Benett. Lo ha annunciato una nota stampa del Gruppo che parla di un’uscita pianificata da tempo e che giunge al termine del percorso che ha permesso al gruppo francese di rinnovare e consolidare il proprio team di management e di dotarsi di una nuova struttura organizzativa.

La holding Havas Group è oggi strutturata in due divisioni, Havas Creative Group e Havas Media Group. La prima – della quale Bolloré assume oggi direttamente la guida – comprende il network di agenzie globale Havas Worldwide, il micro-network Arnold e tutte le altre agenzie di comunicazione. La seconda, di cui è Ceo Alfonso Rodés Vilà, comprende i network Havas Media, Arena Media e Fullsix.

“E’ un momento particolarmente eccitante per Havas – ha dichiarato Bolloré –. Siamo molto vicini all’obiettivo di diventare il più innovativo e integrato gruppo di comunicazione del mercato. Ringrazio Andrew per lo splendido lavoro che ha fatto nell’implementare la nostra strategia ’Together’ e nel costruire l’organizzazione odierna, oltre che per il suo contributo ad Havas negli ultimi 13 anni, e gli auguro il meglio per il suo futuro”.

Benett era entrato in Havas (all’epoca Euro RSCG Worldwide) nel 2004 come Global Chief Strategy Officer, guidando in seguito il network Arnold e diventanto Global Ceo di Havas Creative Group e Havas Worldwide – per il quale ha coperto anche il ruolo di Chief Strategy Officer – nel gennaio del 2014.

“Ringrazio Havas e tutte le persone con le quali ho avuto la fortuna di lavorare - ha detto Benett –. Credo che il modello realmente integrato che abbiamo costruito insieme sia destinato a un enorme successo. Oggi Havas è pronta ad aprire un nuovo capitolo, e sono estremamente orgoglioso dei risultati ottenuti. Yannick è un grande leader e sono certo che alla guida del gruppo continuerà a innovare e ad aprire nuove strade”.

 

TR