Foreign Office

Carat e Starcom in finale nella gara InterContinental Hotel

Dopo l'uscita di MPG, la gara internazionale per l'InterContinental Hotels Group (proprietaria di brand e catene alberghiere quali InterContinental Hotels, Holiday Inn, Crown Plaza e altre) vedrà in finale Carat e Starcom a contendersi un budget di oltre 90 milioni di euro.

Si dovrebbe chiudere a fine mese la gara internazionale per l'assegnazione del budget consolidato globale - circa 90 milioni di euro – di InterContinental Hotels Group, proprietaria di catene alberghiere quali InterContinental, Holiday Inn e Crowne Plaza, che lo scorso anno aveva invece consolidato in seno a McCann Erickson l'incarico relativo alla creatività.

Alla fase finale della gara partecipano Carat e Starcom, dopo l'uscita di MPG (che attualmente gestisce per IHG il budget europeo per Holiday Inn Staybridge Suites – mentre Carat è il centro media di riferimento in Europa per le catene Crowne Plaza, Holiday Inn ed Express by Holiday Inn) in seguito a un potenziale conflitto con altri clienti seguiti dal centro media del Gruppo Havas (Accor in Europa e Choice Hotels negli USA).

La gara sarà gestita dagli uffici statunitensi di entrambe le agenzie dei network Aegis e Publicis Groupe.