Foreign Office
Chanel si affida a WPP, che per il brand dà vita al team dedicato 'Plus'
Come riporta la stampa internazionale, lo scorso gennaio Chanel ha indetto una gara media da cui, alcuni mesi dopo, è risultata vincitrice WPP. Il Gruppo sta creando ora un team dedicato, dove confluiranno manager di Mec e di Mindshare, così come creativi di Ogilvy e AKQA, che sarà anche responsabile della creatività e del marketing digitale del brand.
(1).jpg)
Grazie alla nuova squadra, denominata 'Plus', Chanel potrà avere accesso ai migliori talenti. In Plus, infatti, confluiranno manager di Mec, l'agenzia media uscente, e di Mindshare, così come creativi di Ogilvy e AKQA. Come si legge su stampa internazionale, non è la prima volta che WPP crea un team ad hoc: ad esempio aveva dato vita a una struttura simile per Ford, Mazda e Bank of America.
Mec lavora al fianco di Chanel da più di 12 anni. Sembra che alla consultazione abbiano partecipato anche Omnicom Media Group e Starcom Mediavest Group.
Ricordiamo che nel 2012 Chanel negli Stati Uniti ha speso 107,9 milioni di euro in pianificazione media, di cui 60,7 milioni in stampa. Nonostante quest'ultima continui a catalizzare gran parte del budget media, l'anno scorso il brand ha debuttato in tv con il primo spot che vedeva protagonista un uomo, Brad Pitt (nella foto).
SP