Foreign Office

Coty consolida in ZenithOptimedia il budget di oltre 600 mln di dollari

L'agenzia media, che già pianificava per l'azienda in Germania e in Austria, gestirà ora altri 13 mercati a livello globale, suddivisi in tre regioni: North America, Western Europe e Eastern Europe. I tre principali mercati per Coty sono Stati Uniti, Regno Unito e Germania. L'incarico sarà effettivo dall'1 luglio. ZenithOptimedia prende il posto di OMD, che non ha partecipato alla consultazione.
Come riporta oggi, 23 giugno, la stampa internazionale, Coty dopo una gara ha deciso di assegnare a ZenithOptimedia il suo budget da oltre 600 milioni di dollari.

ZenithOptimedia dall'1 luglio prende il posto di OMD, che non ha partecipato alla consultazione, iniziata lo scorso aprile.

Gran parte del budget Coty viene allocato su tv e stampa. ZenithOptimedia, che già pianificava per l'azienda in Germania e in Austria, gestirà ora altri 13 mercati a livello globale, suddivisi in tre regioni: North America, Western Europe e Eastern Europe.

I tre principali mercati per Coty sono Stati Uniti, Regno Unito e Germania. Come si legge su stampa internazionale, molto probabilmente sarà creato un team dedicato per gestire il cliente, che si occuperà di definire tutta la strategia offline e online.

Ricordiamo che tra i principali brand di Coty figurano adidas, Calvin Klein, Chloé, Davidoff, Marc Jacobs, OPI, Playboy, Rimmel.

SP