Foreign Office

Coty sceglie Publicis Media per la gestione del media a livello globale

Il gruppo, che si occuperà soprattutto di strategia, content data e analytics, lavorerà in stretta collaborazione con Beamly, l'agenzia interna a Coty specializzata in social, digital e programmatic. Stando a quanto ci risulta, il Gruppo Publicis per ogni mercato deciderà di assegnare il business alla sigla più idonea scegliendo tra le sue agenzie Zenith, Starcom, Blue449 e Spark.

Coty ha scelto Publicis Media l'incarico media a livello globale.  Secondo la stampa estera, Zenith, in carica dal 2015, guidata in Italia da Luca Cavalli, guiderebbe il business che comprende i marchi Coty e i brand in porfolio a P&G Specialty Beauty Business, acquisita dalla multinazionale con un'operazione da 12,5 mld di dollari che sarà completata entro il mese prossimo.  Stando a quanto ci risulta,  il Gruppo Publicis  per ogni mercato deciderà di assegnare il business alla sigla più idonea  scegliendo tra Zenith, Starcom, Blue449 e Spark.

Publicis Media, che si occuperà soprattutto di strategia, content data e analytics, lavorerà in stretta collaborazione con Beamly, l'agenzia interna a Coty specializzata in social, digital e programmatic. 
L'incarico riguarda 16 mercati e diversi brand, tra i quali Rimmel, Sally Hansen, le fragranze Calvin Klein, Marc Jacobs e Davidoff e i marchi di bellezza acquistati da P&G, come Max Factor, Hugo Boss, Gucci, Wella e Clairol.
 

Coty e the P&G Specialty Beauty Business insieme creeranno una delle maggiori company nella bellezza con uno spending in advertising e promozioni stimato in oltre 1 miliardo di dollari . Il  gruppo diventerà il primo player nelle fragranze, il  secondo nei prodotti professionali per i saloni di bellezza e il terzo nella cosmesi.